il concorso mai più schiave

Il Presidente Mattarella premia lo studente dell’Artistico di Latina Cristian Colato

A lui la menzione speciale per l'opera Ultime Lacrime dedicata alle donne

LATINA – “Spesso capita che le opere astratte non piacciono, non vengono considerate oppure c’è chi non riesce a coglierne il significato”. Ma stavolta è andata diversamente e un giovane studente di Latina ha meritato un prestigioso riconoscimento consegnatogli nei giorni scorsi personalmente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale. L’occasione è stata l’8 marzo, Festa della Donna.

Lui è Cristian Colato, un 17enne del quarto anno del Liceo Artistico Statale di Latina, che ha ricevuto la menzione speciale con la sua opera astratta “Ultime Lacrime”  dopo aver partecipato con la scuola al Concorso indetto dal Miur “Mai più Schiave”. 

“Il Presidente Mattarella  – ha spiegato Cristian in un post su Fb  –  Mi ha fatto i complimenti per la mia opera. Mi ha riempito di gioia perché ha capito il messaggio che ho voluto dare attraverso l’arte. È stato di una gentilezza unica. Sono strafelice perché la mia opera ULTIME LACRIME è piaciuta.  Vedere le persone che si avvicinano e fotografavano il mio lavoro mi ha emozionato molto. Lo ricorderò per sempre. Sono felice anche per tutti gli altri vincitori. Bellissime opere. Ognuno di noi ha dato il meglio”.

Cristian Colato ha voluto espressamente ringraziare la sua scuola per l’opportunità offertagli, le insegnanti che lo hanno guidato e accompagnato, le professoresse Alessandroni e  Di Capua, il dirigente scolastico Walter Marra e il Miur.

1 Commento

1 Commento

  1. Francesca Monella

    Francesca Monella

    13 Marzo 2019 alle 11:46

    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto