ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

5 marzo

Martedì grasso, l’ordinanza per i carri: le strade chiuse e i divieti

Centro chiuso dalle 14 alle 20, bando al vetro bombolette urticanti, uova e oggetti pericolosi

LATINA – Domani è martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale e nel centro di Latina torneranno a sfilare i carri. Poi la festa proseguirà in piazza del popolo con balli e musica. E’ ” Mascherina ti conosco, il titolo della manifestazione che prenderà il via alle 14 e si concluderà in serata.

CHIUSURA AL TRAFFICO – Dalle 14,30 alle 18,30 (e comunque fino alla fine della sfilata) è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli lungo il percorso della sfilata: Largo Silvestri (Partenza), Via T. Speri, Via S. Pellico, Via delle Medaglie d’Oro,Piazza della Libertà ( lato Banca d’Italia), Via Diaz, Piazza del Popolo, Corso della Repubblica, Via E. di Savoia, Largo Nassiriya, Piazza della Libertà ( lato Prefettura), Largo Silvestri (arrivo) eccetto forze dell’ordine e mezzi di soccorso

AL BANDO VETRO E SPRAY URTICANTI – Secondo quanto disposto dal sindaco di Latina, nell’area compresa tra  Parco Falcone e Borsellino – Via Tito Speri-Via Silvio Pellico, Viale delle Medaglie d’oro, Piazza della Libertà –l, Via Diaz, Piazza del Popolo, Corso della Repubblica, Via E. Savoia, Largo Nassiriya, e nel raggio di 500 mt. dalla stessa, sono vietate le bottiglie di vetro e le  bevande da asporto potranno essere esclusivamente vendute in bicchieri di carta o di plastica.
Vietata anche la vendita nell’area di bombolette spray , liquidi e sostanze schiumose; bombolette spray urticanti;  schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginose, creme.

VIETATI BOTTI E FUOCHI D’ARTIFICIO –  E’ vietato anche immettere e utilizzare lungo il percorso dei carri allegorici e nelle zone circostanti fuochi pirotecnici, botti, petardi, così come etc.) o utilizzare contenitori suscettibili di diventare pericolosi se lanciati tra la folla. Non si possono naturalmente accendere fuochi, falò o  fare uso di fiamme libere nel corso della manifestazione, sparare con armi da fuoco, lanciare razzi o petardi.

CAUTELE DURANTE LA SFILATA – Agli spettatori è vietato sostare o attraversare la carreggiata davanti ai carri allegorici in movimento; avvicinarsi  anche lateralmente ai carri allegorici e salirvi anche quando sono fermi per le esibizioni. I minori devono essere sorvegliati dagli adulti

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto