Lunanotizie.it

FOTO

Mondiali Special Olympics: gara sui 1500 mt per il latinense Davis D’Arpino

Pubblicato

(nella foto in prima pagina Devis a Dubai)

LATINA – Vigilia di gara per l’atleta speciale di Latina Devis D’Arpino nella delegazione italiana che partecipa agli Special Olympics World Summer Games, in programma fino 21 marzo con l’obiettivo di “avvicinare le differenze”.

Devis,  partito il 7 marzo alla volta degli Emirati Arabi con la delegazione azzurra, gareggerà domani,  domenica 17 marzo nei 1500 metri, mentre il 20 correrà gli 800 metri e la staffetta 4×400. Un tris di gare impegnativo che non spaventa l’atleta pontino.

Spettacolare la cerimonia di apertura dell’evento allo  Zayed Sports City Stadium, davanti a oltre 7 mila atleti, con e senza disabilità intellettive che gareggeranno in 24 discipline sportive.  Davis è nella folta pattuglia formata da 115 atleti azzurri chiamati a portare alti i colori del nostro Paese.

“E’ stata un’emozione unica essere lì, gioire con i nostri atleti che stanno vivendo un sogno diventato realtà. Lo stanno condividendo con atri 7000 atleti provenienti da 170 nazioni dimostrando al mondo che non esistono stereotipi e pregiudizi quando si tratta di raggiungere traguardi attraverso lo sport”, ha detto la presidente provinciale di Special Olympics Latina, Maria Rosa Testa, che incita gli atleti a dare il massimo: “Forza Azzurri, forza Devis D’arpino campione di atletica della Polisportiva Nuova Era Latina ASD,  sei tutti noi!”.

Oggi anche la famiglia di Devis, e la sua sorella gemella Cinzia, raggiungeranno Dubai grazie al progetto Special Friends lanciato dalla DFG Sport onlus di Latina. Devis è stato “adottato”  dalla Fondazione Varaldo Di Pietrola Fondazione Varaldo Di Pietro di Latina con il progetto Adotta un campione si cui  è stato testimonial il campione olimpionico pontino Fabrizio Donato.

 

 

 

9 Comments

9 Comments

  1. Luca Gasbarrone

    16 Marzo 2019 at 13:27

    Andrea Ferrara

  2. Graziano Donà

    16 Marzo 2019 at 14:12

    Grande Devis il nostro tifo ti accompagnerà alla vetta più alta del podio.

  3. Lorella Molinari

    16 Marzo 2019 at 15:23

    Dai Devis tifiamo x te❤️

  4. Morvan Luppi

    16 Marzo 2019 at 16:39

    AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  5. Boron Orietta

    16 Marzo 2019 at 19:13

    Siamo tutti con te !!!!!!!!! Sei un grandeeeeee

  6. Stefania Vita

    16 Marzo 2019 at 19:20

    Bravo Devis……

  7. D'Arpino Marzia

    16 Marzo 2019 at 21:32

    FORZA FRATELLOOOOOO!!! fai il meglio che puoiiii e sarà comunque VITTORIA ! TU HAI GIÀ VINTO TESORO MIO…(ma nn ti scordare che ci tengo a prenderti a calci, e tu sai cosa devi fare x accontentarmi!hihihi!)

  8. Antonio Sorrenti

    16 Marzo 2019 at 22:41

    Con onore, rispetto e ammirazione l’augurio di festa e affermazione.
    Con il cuore di un autentico Campione avanti tutta Devis e congratulazioni alla Polisportiva Nuova Era.

    Nettamente all’avanguardia

  9. Luciano Onori

    17 Marzo 2019 at 14:15

    Grande Devis

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Latina, incendio a ridosso dell’Icot: fiamme vicino al parcheggio

Pubblicato

Pauroso incendio di vegetazione nella zona dell’Icot, a Latina. Le fiamme sarebbero partite da un canale alle spalle dell’ospedale e, attraversando il vivaio abbandonato, sono arrivate fino alla Pontina, raggiungendo il parcheggio dell’Icot e i campi vicini a una concessionaria di automobili. Una grande colonna di fumo nero è visibile anche a distanza. Imponente l’intervento dei Vigili del Fuoco, con più di sette automezzi, due autobotti e diverse squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento e contenimento. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile.

Contemporaneamente un secondo incendio ha interessato il lato opposto della carreggiata, nei campi vicino al ristorante Il Vulcano. Le fiamme hanno raggiunto anche la strada che dalla rotonda dell’Icot porta verso il centro Morbella. La complanare della Pontina è stata chiusa al traffico e la polizia locale sta gestendo la viabilità. La presenza di più focolai alimenta l’ipotesi di un’origine dolosa, ma saranno gli accertamenti a stabilire le cause degli incendi.

 

 

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Cimitero di Latina, piovono calcinacci (e escrementi di piccione): transennate alcune aree

Pubblicato

LATINA – Sono state transennate dai vigili del fuoco dopo la caduta di calcinacci, alcune aree del cimitero di Latina. E’ accaduto dopo la segnalazione di un cittadino che nei giorni scorsi ha trovato sul suo cammino pezzi di intonaco e ha deciso di presentare un esposto formale.

Una situazione che è da tempo sotto gli occhi di tutti: condizioni di complessivo degrado della parte nuova della struttura che è anche in via di ampliamento. Le scale a chiocciola, perenne barriera architettonica, sono ormai chiuse ovunque; sono evidenti infiltrazioni diffuse con acqua che cade sul pavimento rendendo scivoloso il percorso e creando rischi per i frequentatori; i ferri, sotto gli intonaci caduti, appaiono arrugginiti, e in questi giorni ci sono escrementi di piccione sulle panche della chiesetta interna.

Leggi l’articolo completo

ATTUALITA'

Riapre a Ponza Villa delle Tortore, il Comune: “A disposizione degli isolani tutto l’anno”

Pubblicato

PONZA – Riapre a Ponza Villa delle Tortore, in Via Campo Inglese, sulla strada provinciale che collega Ponza Porto a Le Forna, restaurata grazie a un finanziamento di 540 mila euro della Regione Lazio. Era chiusa da decenni. L’appuntamento con la cerimonia inaugurale è in programma il  23 agosto, alle ore 20 alla presenza delle autorità, degli amministratori locali, della Regione Lazio e di tutta la cittadinanza che vorrà essere presente.

“Il significato della serata, però – dicono dal Comune in una nota –  va oltre il semplice momento istituzionale. L’obiettivo è coinvolgere direttamente la comunità nella realizzazione e nella celebrazione dell’inaugurazione, perché Villa delle Tortore non venga percepita come un bene distante o riservato a pochi, ma come un luogo che appartiene alla storia di Ponza e che torna a disposizione dei ponzesi. È questo, in fondo, il significato più importante della riapertura: una comunità che riabbraccia un proprio luogo riscopre un pezzo della propria storia, ma allo stesso tempo apre uno spazio per costruire il futuro”.

La Villa sarà aperta durante tutto l’anno e non soltanto in occasione di eventi e iniziative: “Uno spazio  – aggiungono dall’ente in una nota – dove trascorrere una giornata all’aria aperta, fare una passeggiata, fermarsi a leggere, incontrarsi o semplicemente godere del paesaggio e del tramonto. Un luogo da vivere e da sentire nuovamente proprio, capace di accogliere iniziative, incontri e nuove progettualità e di contribuire a rafforzare il ruolo di Ponza non soltanto come destinazione turistica, ma come luogo di cultura, identità e vita della comunità durante tutto l’anno”.

Il restauro è frutto di un percorso condiviso tra Comune e Regione, e in particolare tra il sindaco Francesco Ambrosino e l’assessore regionale Fabrizio Ghera.

Leggi l’articolo completo

Più Letti