mare e servizi

Bandiera Blu, anche per Gaeta arriva la riconferma

Il sindaco Mitrano: "Un attestato che premia l'impegno per la tutela ambientale"

GAETA – Anche Gaeta conferma la Bandiera Blu. Per il sesto anno consecutivo la Città del Golfo ottiene l’ambito riconoscimento. La buona notizia era stata preceduta da quella arrivata da altre due località della Riviera d’Ulisse, Latina e Terracina.

“La Bandiera Blu – commenta il Sindaco Mitrano – continua a sventolare sulle spiagge di Gaeta anche nel 2019 rispettando i rigorosi parametri che consentono di ottenere un prestigioso riconoscimento che certifica l’eccellente qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche. La Bandiera Blu – aggiunge il primo cittadino – è un attestato che premia soprattutto l’impegno dei nostri cittadini proiettati verso una tutela ambientale per una città più pulita e bella. Un risultato che conferma il lavoro svolto in questi anni dai nostri uffici a cui rivolgo il mio personale ringraziamento”.

“La Bandiera Blu – spiega l’Assessore al Turismo Angelo Magliozzi – rientra tra le priorità dell’Amministrazione che con la sua azione programmatica e politica consolida l’impegno profuso in questi anni nel rendere Gaeta una meta turistica sempre più ambita ed accogliente”.

I PARAMETRI  – Tra i parametri principali monitorati dalla Fee ci sono la qualità delle acque di balneazione, i livelli di raccolta differenziata, la regolamentazione del traffico veicolare, la presenza di piste ciclabili e aree pedonali, la cura dell’arredo e il decoro urbano, la sicurezza e i servizi in spiaggia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto