verso il parco inclusivo

Giardinaggio solidale, il Gionchetto chiama a raccolta i residenti per domenica 14

Un gruppo di cittadini ha preso in gestione l'area verde e vuole migliorarla

LATINA – Una mattinata di giardinaggio solidale: è quella che propongono i residenti del quartiere Gionchetto che riuniti in un gruppo informale hanno firmato il secondo Patto di Collaborazione con il Comune di Latina (dopo quello di Largo Platone a Latina Scalo). L’obiettivo è la valorizzazione dell’area verde che si trova appunto in Via Gionchetto.

L’appuntamento è per domenica prossima 14 aprile: “Una domenica mattina da condividere e vivere tutti insieme – dicono i promotori –  Tutti i residenti e cittadini che vorranno aiutare gli organizzatori e i residenti del quartiere Gionchetto a mettere le basi per realizzare il progetto Parco Inclusivo Gionchetto”.

Durante la mattinata sarà spiegato a chi lo vorrà, residenti e non, dove nasce il progetto di manutenzione del parco e l’idea del parco: «Il parco inclusivo è un’idea di pochi, ma abbiamo bisogno della partecipazione di tutti per realizzarlo», dicono detto i firmatari del Patto.

Per partecipare basta portare con sé un rastrello o un decespugliatore, sacchi o qualunque cosa possa essere utile ad una giornata di “giardinaggio solidale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto