6 aprile

Abc inaugura l’isola ecologica di Via Massaro al Lido di Latina

Prima la raccolta della plastica dalla spiaggia

LATINA – Pulire la spiaggia dalla plastica e dagli altri rifiuti, poi, inaugurare l’isola ecologica di Via Massaro. Sono i due appuntamenti organizzati da ABC sabato 6 aprile in collaborazione con il Comune di Latina “per sensibilizzare  – spiegano dall’Azienda per i beni comuni – i cittadini sull’importanza di mantenere le spiagge pulite e per comunicare alla cittadinanza l’apertura del nuovo Centro di Raccolta Comunale di Via Massaro”.

Per la pulizia della spiaggia, il raduno è previsto alle ore 10 a Capoportiere (Piazzale Loffredo) dove, dopo i saluti del Sindaco Damiano Coletta e del Presidente della ABC Demetrio De Stefano, avranno avvio le attività.

“I rifiuti, costituiti per la maggior da plastiche, quando finiscono nel mare e sulle spiagge costituiscono una vera e propria emergenza ambientale. Le enormi quantità di plastiche rinvenute nei mari richiedono l’attivazione di comportamenti civili e sostenibili da parte dei cittadini ed è per questo  – dicono da ABC  – si invitano tutti a partecipare a questa giornata speciale per il litorale laziale e per l’ambiente in generale. Quando non facciamo la nostra parte è l’ambiente a farne le spese”.

Per ulteriori informazioni contattare ABC info@ablatina.it 0773/26291 800751463

2 Commenti

2 Commenti

  1. Stefano

    4 Aprile 2019 alle 12:19

    Speriamo bene. Ho un presentimento che anche questa isola ecologica distaccata farà la fine delle altre due. Con rifiuti lasciati li fuori in tutti gli orari dai soliti incivili.
    Spero sia ben sorvegliata

  2. Sinue

    9 Aprile 2019 alle 12:10

    ERA ORA! ADESSO SI CHE È GIUSTO ROMPERE IL …. A CHI LASCIA LA ROBA FUORI DAI CASSONETTI..SPERO CHE L ISOLA SIA FUNZIONALE , FLUIDA E SOPRATUTTO CON ORARI BEN DEFINITI..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto