ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

aperta un'inchiesta

Tragico viaggio in auto, malore fatale per un 11enne di Latina

Il bambino alle 8,30 era con la mamma e la zia sulla Cristoforo Colombo quando si è sentito male

LATINA – Lo stavano portando al Bambino Gesù di Roma per una visita, quando si è sentito male ed è morto in pochi minuti un bambino di 11 anni vissuto a Latina fino a pochi mesi fa. La tragedia si è consumata questa mattina su una Cristoforo Colombo intasata per la chiusura dell’Eur in vista della gara di Formula “E” che si terrà domenica. L’ambulanza  – secondo quanto riferisce il 118 – è arrivata sul posto in 7 minuti scortata da due falchi della Polizia Municipale, ma all’arrivo dei sanitari per il piccolo non c’era già più nulla da fare. E’ morto così Antonio, sotto gli occhi atterriti della mamma e della zia che lo stavano portando alla visita proprio perché aveva manifestato nei giorni precedenti problemi respiratori che avevano preoccupato i familiari. Le due donne hanno fermato la macchina e chiesto aiuto, alcuni automobilisti hanno chiamato il 118, ma la corsa è stata vana.

Antonio aveva frequentato la scuola primaria di Borgo Sabotino fino a Natale, poi il trasferimento sul litorale romano, ad Ostia, lo aveva portato in un’altra realtà. Nessuno può credere a quanto accaduto, le maestre della scuola che lo hanno visto crescere sono sconvolte, nessuno  – a quanto si apprende – era a conoscenza di problemi di salute del bambino.

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia sul corpo per chiarire le cause della morte. Qualcuno ipotizza uno shock anafilattico, ma la certezza arriverà solo dall’esame. nel fascicolo l’ipotesi di reato è di omicidio colposo: a quell’ora infatti il traffico era paralizzato.

3 Commenti

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto