ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

#rispettiamoci

L’Aci alla tappa pontina del Giro D’Italia per la sicurezza stradale

Maglia rossa alle bici elettriche in gara sullo stesso percorso

TERRACINA – Con l’hashtag #rispettiamoci, l’ACI ha lanciato in occasione del al 102° Giro d’Italia la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza di automobilisti e ciclisti. Solo nella provincia di Latina, nel 2017 si sono contati 159 sinistri con 9 morti e 164 feriti – dicono dall’Automobile Club. Su base nazionale il trend dell’incidentalità è crescente (+0,8 su base annua) e in provincia di Latina è in aumento del 41%.

GUIDA SICURA NEL VILLAGGIO –  Nel villaggio del Giro allestito domani a Terracina, l’Automobile Club d’Italia e gli istruttori del Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga illustreranno un decalogo con consigli ed indicazioni per automobilisti e ciclisti, chiamati a condividere la strada in sicurezza. Sara Assicurazioni presenterà i nuovi servizi di assistenza e tutela, espressamente studiati per chi va in bici.

“ACI e Sara Assicurazioni collaborano con il Giro d’Italia – dichiara Monica Roccato, presidente dell’Automobile Club di Latina, che interverrà domani alla cerimonia di arrivo della tappa a Terracina – per promuovere i valori della sicurezza stradale e dello sport, ma anche la grande tradizione motoristica che ci contraddistingue nel mondo: quattro auto storiche sfileranno nell’ultimo chilometro di ogni tappa del Giro sotto l’egida di ACI Storico”. Al termine della tappa anche la consegna della maglia rossa ACI al miglior sprinter del Giro E, che vede correre sullo stesso percorso della maglia rosa le biciclette elettriche, sempre più protagoniste della mobilità nei centri urbani.

La partecipazione di ACI vede il sostegno della FCI – Federazione Ciclistica Italiana e dell’Associazione CONASS, presieduta dal pluricampione Ivan Basso, recentemente nominato Ambasciatore della Sicurezza dei ciclisti 2019 dal “Progetto Scorta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto