ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

vita nel giardino della vita

Battesimo per La Casina dei Libri di Via Tuscolo

Volumi a disposizione di bambine e bambini e uno spazio per leggere e ascoltare storie

LATINA –  Un libraio storico di Latina ha tenuto a battesimo la Casina dei Libri di Via Tuscolo, nel Giardino della Vita. Piermario De Dominicis ha organizzato la piccola biblioteca in un attimo, con le sue mani esperte, dando un senso alla successione dei titoli. “Un’idea bellissima, un privilegio per me averla inaugurata”, commenta spiegando che cosa i bambini possono trovare in questo armadietto a disposizione di tutti.

La Casina dei Libri inaugurata venerdì pomeriggio alla presenza del sindaco di Latina Damiano Coletta, ma soprattutto di tanti bambini entusiasti alcuni dei quali hanno portato in dono le loro letture del cuore per consigliarle e condividerle con i coetanei, custodisce al suo interno una cinquantina di volumi, sufficienti a soddisfare le esigenze di vari piccoli lettori: ciascuno potrà prendere in prestito per la lettura, ma anche mettere a disposizione degli altri i propri libri.

Nello spazio verde ora gestito da due associazioni, Il Gigante Buono e Botteghe Invisibili,  grazie ad un patto di collaborazione sottoscritto con il Comune, bambini e ragazzi potranno anche assistere a spettacoli di teatro all’aperto o ascoltare storie in occasione di eventi di promozione alla lettura organizzati settimanalmente per loro.

“Speriamo che la collettività la custodisca, questo è un bene di tutti”, dice Paola La Cava presidente del Gigante Buono.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto