al Sottoscala9

Blues per Stefania Ferrari, il papà: “Amava la musica, il cinema e l’impegno sociale”

Massimo Ferrari racconta l'associazione nata a Latina Scalo in ricordo della figlia

LATINA – Torna per il secondo anno consecutivo il concerto organizzato dall’Associazione Culturale Stefania Ferrari “Blues per Stefania”. Stasera (venerdì 3 maggio alle 21.30) al Sottoscala 9 in via Isonzo 194 a Latina, suonano i The Red Wagons e i Blues Diamonds, in memoria della studentessa di Latina Scalo che amava il blues e il rock e collaborava con il Sottoscala 9.

L’ASSOCIAZIONE – Un’associazione piccola, con pochi mezzi, ma attivissima che crede nella promozione della cultura nel territori nei territori e nell’impegno civile, quella intitolata alla ragazza dai capelli rossi drammaticamente scomparsa in un incidente stradale avvenuto a pochi  metri da casa, nel giorno del suo compleanno. “La ricordiamo promuovendo le attività che le erano più care, la musica, il cinema, gli scout in oratorio, la donazione  del sangue, l’impegno civico”, dice il papà. Ed è anche per questo che l’associazione Culturale Stefania Ferrari  si occupa da poco tempo della gestione condivisa di un bene comune, un piccolo parco giochi periferico di Latina Scalo. “Lo teniamo pulito e in ordine perché sia a disposizione dei bambini della zona e restiamo aperti alla partecipazione anche di altri cittadini che vogliano prendersi cura di questo piccolo parco giochi”, ha spiegato su Radio Luna il papà di Stefania, Massimo Ferrari

ASCOLTA

LA SERATA – Ad aprire il concerto di venerdì saranno i Blues Diamonds, un quintetto formato da musicisti affermati nel panorama musicale del capoluogo pontino; a seguire torneranno per il secondo anno i The Red Wagons questa volta però  la  band romana di musica americana anni ’40 e ’50 suonerà in una formazione rinforzata, con sette elementi, compresi i fiati.

Ingresso 5 euro con tessera ARCI

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto