ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dal 1 giugno al 14 luglio

Eventi sportivi al Lido di Latina: X-Beach stavolta è extra-long

Un mese e mezzo di appuntamenti tra sport, tornei, libri e musica

LATINA – X-Beach torna in versione extra-long, con un mese e mezzo di eventi sportivi, dal 1° giugno al 14 luglio. “Le tante associazioni che hanno aderito all’Osservatorio per lo sport ce l’hanno messa tutta, tanta energia, un bel lavoro”, dice soddisfatta Annalisa Muzio, presidente dell’organismo, che ieri negli spazi di Sport’85 a Latina ha presentato l’edizione 2019 della manifestazione. IL Lungomare di Latina, ma non solo, sarà teatro degli eventi.

Quarantacinque giorni di attività non stop, con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccoli allo sport, con tornei di valenza nazionale, dimostrazioni gratuite di diverse discipline, corsi di vela, sup e surf, attività rilassanti per il corpo e la mente, consigli nutrizionali per gli sportivi, lezioni di diverse discipline con i migliori istruttori di fintness, spettacoli e laboratori di aquiloni, tornei di briscola, dama e scacchi, cultura con la presentazione di libri, musica e tanto altro.

“Lo scopo è quello di  dare una scossa al nostro litorale  che va vissuto e animato, e questo è uno dei modi con  cui si passa dalla teoria alla pratica”, ha spiegato ancora l’avvocata Muzio, che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Latina, di Confcommercio Lazio Sud, di Impresa e Opes.

Coinvolti gli stabilimenti balneari Mediterraneo, Miramare, Tirreno e  Space Time,  la piscina open comunale di Via dei Mille e il 4° chiosco da Umberto. Alcuni tornei, invece, faranno tappa in altre città pontine tra cui Sabaudia, Terracina e Sperlonga. In ogni stabilimento balneare si terranno, poi, anche tutti gli eventi culturali in programma organizzati in collaborazione con l’agenzia Omicron.

Durante la presentazione il Presidente della Provincia, Carlo Medici, ha sottolineato: “Siamo all’inizio di un percorso importante che credo possa trovare, da parte di comuni ed Enti pubblici – ha spiegato il Presidente Medici – un supporto soprattutto da parte della Provincia. Rivolgo i miei auguri a XBeach affinché queste iniziative crescano e possano essere potenziate”.

“Il via  ufficiale alla manifestazione con la sfilata del 1° giugno nella ztl con i bambini di tutte le associazioni e che animerà il centro storico di Latina”, ha detto il presidente del Confcommercio Latina Walter Tomassi, mentre il Presidente Provinciale di Opes, Daniele Valerio, ha spiegato che Opes, da sempre attenta alla promozione sportiva sul territorio, non poteva non sostenere questo progetto con una grande partecipazione a cominciare dall’evento Sport Estate.

Il Presidente di Impresa,Giampaolo Olivetti ha parlato di un’iniziativa fondamentale per il territorio “che arriva laddove le istituzioni non riescono, con il duplice obiettivo di poter trovare fondi per acquistare attrezzature sportive per le scuole”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto