15 MAGGIO

Giro d’Italia, scuole chiuse e disposizioni speciali sulla viabilità anche a Latina e Cisterna

La tappa infatti passerà nel pomeriggio, ma sarà preceduta di qualche ora dal Giro E

LATINA – Mancano pochi giorni alla partenza della 102° edizione del Giro d’Italia, i comuni pontini si sono dovuti affrettare ad emettere l’ordinanza di chiusura delle scuole per il 15 maggio. Succede perché oltre alla carovana che passerà nel pomeriggio, sul tragitto di correrà il Giro E, gara amatoriale  che precederà di qualche ora i campioni del ciclismo mondiale. Impensabile interferire con il traffico locale

SCUOLE CHIUSE A LATINA E STRADE OFF LIMIT – Il sindaco di Latina ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido. i I ciclisti  provenienti da Cisterna percorreranno infatti Borgo Podgora, Via Piave, Via
Vittorio Veneto, Viale XXI Aprile, la S.R. 156 e Borgo San Michele e le strade interessate saranno chiuse al traffico varie ore prima. per questa ragione, dunque, per evitare aggravi e disagi alla circolazione stradale, e per le difficoltà a raggiungere le scuole, queste ultime resteranno chiuse.

GIRO RODINANZA LATINA GIRO ORDINANZA LATINA

TRAGUARDO VOLANTE A CISTERNA – Cisterna, in particolare, sarà sede del traguardo volante e questo renderà ancora più movimentato e coinvolgente il passaggio dei ciclisti su Corso della Repubblica. “Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione così da garantire la sicurezza sia dei partecipanti che del pubblico e dei cittadini – dicono dal Comune di Cisterna di Latina  –  Per tutta la giornata di mercoledì 15, infatti, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale resteranno chiusi”.

La statale Appia nel tratto da Velletri a Corso della Repubblica fino a La Croce, e la via Provinciale per Latina saranno le strade interessate dal Giro e pertanto rimarranno chiuse al traffico dalle ore 13.00 fino a fine passaggio della gara. Sarà istituito il divieto di sosta e circolazione dalle ore 8 al termine del passaggio della gara su Corso della Repubblica dall’incrocio con Via Manzoni – via Rossini a Piazza Battisti. Invece, sempre su Corso della Repubblica da via Benedetto Croce a via Manzoni – via Rossini e da Piazza Battisti alla rotatoria de La Croce vigerà il divieto di sosta dalle ore 12 a fine passaggio di gara, e divieto di circolazione dalle 13 a fine passaggio di gara.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto