ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

viabilità

Litoranea, finiti i lavori al ponte Cicerchia: venerdì riapertura al traffico

La ditta ha accorciato i tempi

LATINA – Sono terminati i lavori sul ponte pericolante della Litoranea che passa sul canale Cicerchia, tra la rotatoria di Via del Lido e Fogliano, chiuso al traffico da novembre a causa di problemi strutturali. La prova di carico è stata già eseguita, il certificato di idoneità statica ottenuto e la riapertura al traffico è prevista per venerdì mattina.

Il ripristino e la messa in sicurezza di parte del parapetto e del manto stradale, pesantemente danneggiati dall’ondata di maltempo, erano iniziati l’8 maggio scorso a cura dell’Istituto sperimentale Istedil spa al quale la Provincia ha affidato l’incarico della progettazione e dell’esecuzione dei lavori oltre alla prova di carico finale per testarne l’idoneità statica.

“Superato il collaudo finale – commenta il presidente della Provincia Carlo Medici – possiamo finalmente riaprire al traffico della Litoranea nel tratto tra via del Lido e Borgo Grappa. Il tutto con la soddisfazione di avere rispettato perfettamente il termine di 45 giorni dall’affidamento dei lavori che coincide anche con l’inizio della stagione estiva  quando quell’arteria stradale è maggiormente trafficata”.

La Provincia per l’esecuzione dei lavori ha impegnato complessivamente 46.969 euro.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto