ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Gran finale

Maggio Sermonetano, è il giorno di Vinicio Capossela: “Si farà anche con la pioggia”

Domenica sul Cavata Sorgenti di Musica

SERMONETA –  Il concerto di Vinicio Capossela in programma stasera al MaggioSermonetano sfiderà la pioggia e si farà comunque decida il meteo. L’apertura dei cancelli del castello Caetani sarà alle ore 19.15 – avvertono dall’organizzazione – . Non sarà possibile far entrare animali lattine e bottiglie di vetro. In caso di pioggia il concerto si terrà lo stesso” . Del resto è l’ultimo fine settimana del “Maggio” e l’appuntamneto è quello clue del cartellone.

Il fine settimana è cominciato venerdì 24 maggio anche con  un seminario promosso dall’ AIFA onlus Lazio (associazione italiana famiglie ADHD), sulla conoscenza dell’ADHD (disturbo da deficit di attenzione ed iperattività) e le strategie di gestione del bambino nei vari contesti di vita, scuola famiglia tempo libero, dalla presa in carico alla gestione familiare.

Stasera, sarà invece tutta per la musica, una “notte della poesia”: sul palco Vinicio Capossela in concerto al Castello Caetani con “Ballate per uomini e bestie”, il suo nuovo album. 14 brani che coniugano ricerca musicale, quella antropologica e quella umanistica. Nel concerto saranno ripercorsi anche i brani più celebri, tratti dagli album “All’una e trentacinque circa” (1990), “Modì” (1991), “Camera a Sud” (1992) e “Il ballo di San Vito” (1996), “Ovunque proteggi” (2006).
Alle ore 23.30 a Palazzo Caetani concerto di musica antica e mostra di liuteria clavicembalo e viola da gamba.

Domani, domenica 26 maggio chiusura sul fiume Cavata con “Sorgenti di musica”, canti dalla Boemia (prenotazioni 3475839060)

 SERMONETA DOMENICA  –  Dalle ore 10.30 alle ore 20 in Piazza San Lorenzo e Giardino degli Aranci “Gioco in crescita”: lego, sabbiere e laboratorio di ceramica (ass. Agrifoglio e Latinautismo). Alle ore 17.00 Loggia dei Mercanti Incontro con la fattoria sociale Asino chi legge.
Dalle ore 17.30 Spettacoli In Strada: in piazza San Lorenzo “Jazz in piazza”, in piazza del Popolo “Union – RockFunkyBlues”, nel cortile del Palazzo Comunale presentazione animata del libro “Storie di pietra ed acqua” di Marco Mastroleo; sul balcone Santa Maria “Discorso sul mito – uomini e dèi” di e con Vittorio Continelli. Alle ore 20.30 al belvedere Concerto “Mujeres Creando” – voci per la Libertà dal tango al gipsy jazz (Assia Fiorillo voce, Igea Montemurro violino, Giordana Curati fisarmonica, Anna Claudia Postiglione chitarra, Ma risa Cataldo batteria e percussioni, Agnese Mari basso).

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto