ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LE FOTO

Un giornalista di Latina a Buckingham Palace per la Festa di Primavera

Alessandro Allocca alla corte della regina Elisabetta. Presenti William e Kate

LATINA –  Un giornalista di Latina a Buckingham Palace per la Festa di Primavera. Lui è Alessandro Allocca, collega ormai trasferitosi stabilmente a Londra, collaboratore di prestigiose testate giornalistiche.  “E’ stato davvero un onore per me essere invitato come giornalista della FPA – Foreign Press Association di Londra (l’associazione che riunisce i giornalisti stranieri che lavorano a Londra) e in qualche modo poter rappresentare l’Italia a questo evento” , ci ha raccontato una volta uscito dai Giardini del Palazzo Reale dove ha potuto vivere di persona una tradizione narrata dalla stampa da centinaia di anni.

Un centinaio gli invitati selezionati rigidamente. C’erano ambasciatori, nobili, imprenditori e a fare gli onori di casa ovviamente la regina Elisabetta con il nipote William e la sua Kate. Rigidissimo il protocollo rispettato al secondo: ” Alle 16  la Regina fa il suo ingresso con i componenti della Famiglia Reale e alle 17,40 lasciano i giardini accompagnati dal celebre inno God Save The Queen. Protocollo rispettato al secondo”.

Te macchiato con il latte, dolcetti decorati con la corona reale, tube e cappellini facevano parte della scenografia della Festa di Primavera. Il racconto di Alessandro Allocca su Radio Luna

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto