ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 12 giugno si ricorda Martina

Addio al piccolo Luis, con Martina e la sua Luna ha visto il circo prima di morire

Il bambino è uno dei piccoli malati cui la onlus di Latina ha permesso di esaudire un desiderio

LATINA – Aveva esaudito il suo più grande desiderio (e anche alcuni altri) grazie all’ associazione di Latina Martina e la sua Luna. Voleva vedere il circo almeno una volta nella sua vita, prima di morire come i medici avevano pronosticato. Luis si è spento oggi dopo aver resistito alla sua malattia sei mesi più del previsto. Ne dà notizia proprio la onlus fondata in ricordo di Martina Natale, la studentessa di Latina scomparsa lo scorso anno alla vigilia della maturità,  e la cui famiglia ha ricevuto  il suo diploma dalle mani del Ministro Bussetti.

CIAO LUIS – “Oggi è giorno di lutto per Martina e la sua Luna Onlus”, scrive in un post su Fb il papà di Martina, spiegando che il piccolo Luis fu presentato all’associazione dall’ospedale Bambino Gesù a novembre 2018 quando  gli rimanevano pochi giorni. “Il suo desiderio  – racconta – era di vedere il circo e il grande cuore del circo internazionale rispose presente. Luis arrivò con la limousine di Rosario a vedere uno spettacolo solo per lui. Da quel giorno Luis non è mai stato lasciato solo ha potuto viaggiare, festeggiare giocare……. vivere. Sono convinto  – conclude Tino Natale rivolto ai tanti volontari dell’associazione – che se il piccolo Luis é arrivato ad oggi é soprattutto grazie a voi che avete trasformato in amore ogni centesimo a noi donato. Siatene fieri e tu vola alto nel cielo piccolo Luis e fai buon viaggio“.

L’associazione Martina e la Sua Luna è nata proprio con lo scopo di esaudire i desideri dei bambini che stanno lottando contro una malattia, come forma di aiuto: un concerto, una partita di pallone, il circo, un’escursione speciale, o magari il cinema come accaduto alcuni giorni fa proprio a Latina, grazie alla collaborazione del Cinema Oxer che ha aperto una sala in esclusiva per una proiezione alla quale un piccolo paziente non avrebbe altrimenti potuto assistere.

UN’ESCURSIONE IN SEMPREVISA PER RICORDARE MARTINA – La onlus ricorderà il primo anno dalla partenza di Martina, mercoledì 12 giugno alle 16 con la Messa “A due passi dal cielo” che sarà celebrata a Campo Rosello sul versante di Bassiano della Semprevisa. Ci sono tre possibili appuntamenti: alle 13 difronte la chiesa di Latina Scalo; alle 13.30 davanti al primo fontanile di via Semprevisa (per chi volesse salire a piedi – il percorso è di circa 2 ore); alle 16 al Campo Rosello (dove finisce via Semprevisa).

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto