manutenzione

#bastabuche, 20 milioni per le strade del Lazio. Ci sono anche Pontina, Appia e Monti Lepini

L'annuncio di Anas che ha pubblicato quattro nuove gare d'appalto

LATINA –  Quattro nuove gare d’appalto dal valore complessivo di 20 milioni di euro per lavori di manutenzione sulle disastrate strade statali del Lazio e tra queste la 148 Pontina, la statale 7 Appia e la 156 dei Monti Lepini. Le ha bandite l’Anas (già pubblicate in Gazzetta Ufficiale) per altrettanti appalti, da 5 milioni ciascuno, che riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione, compreso il rifacimento della segnaletica, e si aggiungono agli interventi già finanziati o in corso.

Non bisognerà però attendere i tempi biblici degli appalti per vedere gli interventi. Una volta espletate le gare, secondo  la procedura di Accordo Quadro, per la durata di 4 anni ci sarà la possibilità di eseguire i lavori con tempestività di volta in volta nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.

“E’ lo stesso meccanismo che ha consentito all’Anas, non appena la Pontina è tornata di competenza – spiegano dall’Ente nazionale per le strade – di poter effettuare immediatamente gli interventi più urgenti. Diversi sarebbero stati i tempi se la procedura fosse stata quella classica, senza accordo quadro”.

Gli investimenti rientrano nella nuova tranche del piano #bastabuche per 380 milioni di euro complessivi sull’intero territorio nazionale.

 

3 Commenti

3 Commenti

  1. Renato Catenacci

    Renato Catenacci

    18 Giugno 2019 alle 20:10

    Con 20 milioni asfaltiamo le strade del gionchetto

  2. Eugenio Fiaschetti

    Eugenio Fiaschetti

    18 Giugno 2019 alle 20:25

    Aggiungerei Via delle Rose… Snodo importante per la città ma dimenticato dalla giunta

  3. Bruno Antognini

    Bruno Antognini

    19 Giugno 2019 alle 9:32

    …ma ancora a pija per culo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto