ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

205°

Festa dei carabinieri, il colonnello Vitagliano: “Lotta alla droga per onorare la memoria di Desireé, evitando la tragedia di altri angeli innocenti”

Al circolo cittadino la cerimonia e i riconoscimenti. Saluto speciale a chi si congederà

LATINA  –   “Comandante se stiamo scrivendo questa lettera è per chiedere aiuto, per cercare di salvare i nostri figli dal male del secolo. Figli sequestrati e massacrati di botte per costringere le loro famiglie a pagare i debiti di droga”. La lettera di una madre è il passaggio più toccante del discorso del colonnello Gabriele Vitagliano in occasione del 205° dell’Arma, festeggiato mercoledì pomeriggio al Circolo Cittadino, alla presenza del prefetto Maria Rosa Trio e di tutte le autorità provinciali. Un grido che si leva forte e che richiama tutti, non solo le forze dell’ordine, ma la società civile nel suo insieme, in un momento in cui la diffusione della droga tocca gli ambiti più disparati e a farne le spese sono i ragazzi e i più fragili. Un mercato fiorente in cui insospettabili diventano corrieri, alimentato dalla dipendenza di tanti altrettanto insospettabili.

“Spero che questa madre mi stia ascoltando – risponde Vitagliano che ha appena letto alcuni dati e, fra questi, l’arresto di 145 venditori “di quella speciale morte che si chiama droga – Voglio che sappia quella madre che faremo di tutto per salvare quei figli e quelle ragazze, spero che riusciremo così ad onorare la memoria di Desireé evitando la tragedia di altri angeli innocenti”.

Un lavoro svolto tutti i giorni dall’Arma grazie all’impegno di reparti e stazioni, di tutte le sue articolazioni e i nuclei speciali e da ciascuno dei militari. Un saluto speciale è stato rivolto a due carabinieri scomparsi di recente prematuramente, l’appuntato Loffredo  “fine investigatore di Latina”, e il brigadiere Pappa “volto buono” della stazione di Scauri.

Al termine della cerimonia la consegna dei riconoscimenti ai Carabinieri che si sono distinti nel servizio e a chi lascerà l’Arma nei prossimi mesi.

Qui il discorso integrale del Comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Gabriele Vitagliano

 

ENCOMI SEMPLICI CONCESSI DAL COMANDANTE DELLA LEGIONE LAZIO –  Reparto operativo di Latina: Maggiore Michele MEOLA, Luogotenente Raffaele PRIORE; Maresciallo Maggiore Massimo PIERINI, Fabio CASALE, Giuseppe BOTTONE, Maresciallo Capo Gianpaolo MACIOCE, Brigadiere Capo Vincenzo LONGOBARDI, Brigadiere Capo Angelo ARINGI, Brigadiere Michele TORRE, Vice Brigadiere Gianluca CARRIERI . 

REPARTO TERRITORIALE APRILIA – Capitano Vincenzo RUIU, Capitano Pieluigi MASCOLO; Maresciallo Maggiore Antonio DE CRISTOFARO, Alessandro RICCI, Stefano RUSTICO; appuntato Scelto Paolo COMUNALE.

 STAZIONE DI SPERLONGA – Luogotenente Salvatore CAPASSO, Maresciallo Capo Patrizio SPERINGO; Appuntato Scelto Ciro DE STASIO. 

COMPAGNIA FORMIA – Tenente Massimo MILANO, Luogotenente Claudio BOVE; Maresciallo Maggiore Domenico DUELLO, Maresciallo Capo in congedo  Peter Anthont MOTIEKONIS, Appuntato Scelto Sergio D’URSO e Giuseppe IMPRODA.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto