1 giugno

Latina, la parata delle associazioni sportive apre XBeach

L'appuntamento alle 11 davanti all'ex Giacomini. IL programma fino al 12 giugno

LATINA – Prende il via questa mattina con la parata delle associazioni sportive  XBeach la manifestazione, organizzata dall’Osservatorio per lo sport e il turismo della provincia di Latina e dall’associazione Minerva, che andrà avanti fino  al 14 luglio sul Lungomare di Latina, nei principali impianti sportivi del capoluogo oltre che a  Sabaudia, Terracina e Sperlonga che ospiteranno alcune tappe del torneo di Beach Volley, King e Queen. L’appuntamento è alle 11 davanti all’ex cinema Giacomini con oltre 300 atleti che fanno parte delle associazioni sportive aderenti all’Osservatorio.

“Sarà un bell’impatto per la nostra città – afferma il Presidente dell’Osservatorio, l’avv. Annalisa Muzio – perché ci saranno bambini e ragazzi di tutte le età e di diverse discipline sportive, che sfileranno in tuta di rappresentanza accompagnati dalle Majorettes Blue Twirling e dalla banda del teatro Ponchielli di Latina”.  Un’iniziativa realizzata in collaborazione con  Confcommercio Lazio Sud con l’intento di animare la Ztl.

XBeach da oggi entra nel vivo con l’inizio del torneo interregionale Under 11 di pallanuoto. L’appuntamento è presso la piscina comunale di Latina, vasca Open, a partire dalle 12.00. Prenderanno parte al torneo, il primo del genere organizzato a Latina, ben 20 squadre provenienti da varie regioni d’Italia: “Un grande lavoro di squadra – commenta ancora la Presidente Muzio – ringrazio l’ASD SPN, con l’instancabile Eugenio Pellegrini, che è riuscito a portare a Latina il primo torneo interregionale di pallanuoto Under 11, così come sono orgogliosa che farà parte di XBeach la Coppa Italia di Boxe, che si terrà dal 21 al 23 giugno a Latina, per merito della Boxe Latina. Un gran bel risultato per la nostra città e per questo ringrazio le ASD SPN e Boxe Latina, società storiche della nostra città che hanno voluto condividere con noi questi importanti risultati raggiunti”.

IL PROGRAMMA  FINO AL 12 GIUGNO –

        Acqua Gym con Luana Santucci, presso l’Hotel Mediterraneo, tutti i martedì di giugno (ore 17.30) e il sabato e domenica (ore 12.00).

·         Functional training con Manuel Rimonti, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, presso Hotel Tirreno (ore 9.30); il martedì e giovedì e sabato (9.30 e 19.30) regolazione psico corporea presso l’Hotel Mediterraneo.

·         BBGame con Manuel Rimonti, presso Space Time (con giorni e orari da stabilire in base alle adesioni)

·         Sup, Surf a cura di Psychosurfschool dal 1° giugno al 15 settembre lezioni scuola presso l’Hotel Tirreno; l’8 e 9 giugno (dalle 9.30 alle 18.00) prove gratuite presso l’Hotel Mediterraneo.

·         Promo beach rugby a cura dell’associazione Rugby Latina, per bambini e ragazzi di tutte le età, venerdì 7 giugno dalle 17.30 alle 19.30 presso l’Hotel Mediterraneo/ Hotel Tirreno.

·         Attività subacquea, domenica 2 e 9 giugno (per l’intera giornata) evento open a cura di Passione Blu Latina.

·         XSUNSET, venerdì 7 giugno (18.30/20.30), presso l’Hotel Mediterraneo, aperitivo in riva al mare. Dj set Antonello Bortolotto; giovedì 13 giugno presso l’Hotel Tirreno.

·         XBEACHSABATOLIBRO l’8 giugno (18.30) presso l’Hotel Mediterraneo presentazione del libro 30 giorni – Storia di una schizzofrenia di Fabrizio Gargano

·         Enjoy Walking (camminata con le cuffie) mercoledì 5 e 12 giugno (partenza 19.30) presso Hotel Tirreno percorso di sul litorale e sul lago di Fogliano con Luana Santucci e Beatrice Viggi

·         Torneo di dama e scacchi domenica 9 giugno, presso Hotel Tirreno, a cura di ASD La Chiocciola Rosa. ore 9.30 alle 13.00 dama italiana  dalle 15.30 alle 19.00 torneo di scacchi

·         Vela Day domenica 2 giugno (dalle 10.00 alle 15.30) manifestazione organizzato da Miravela Club ASD promo scuola vela.

·         XBEACHAQUILONI labroratori di aquiloni in carta e legno da colorare e fare volare e spettacoli di aquiloni acrobatici  con prove aperte al pubblico domenica 9 giugno (dalle 10.00 alle 13.00) presso l’Hotel Tirreno e dalle 14.00 alle 17.00 presso Hotel Miramare a cura di Alivola.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto