ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina, un bando pubblico per il mercato di Via Rossetti nel degrado da anni

D'Achille (Lbc): "Bando pubblico entro la fine dell'anno"

LATINA – Un bando pubblico, entro la fine dell’anno, per affidare l’edificio del bar del mercato settimanale di Via Rossetti ridotto ad un rudere da un incendio molti anni fa e divenuto rifugio di fortuna per disperati e luogo di spaccio di eroina.

“Per riqualificarlo e riaprirlo, arricchendo l’area con ulteriori servizi ed apportando migliorie”, spiegano dall’amministrazione comunale di Latina Bene Comune, che spiega: “Già da tempo stiamo lavorando sul mercato del martedì”.

“Vogliamo liberare l’area, in particolare quella dell’ex bar, dall’attuale degrado – dice Fabio D’Achille, consigliere con mandato del sindaco per la riqualificazione delle aree dismesse – Vogliamo farlo il prima possibile, per i residenti ma anche per quelle persone che occupano l’edificio. Conosciamo bene la situazione della zona e nei giorni scorsi ho ascoltato le istanze di alcuni residenti, riferendo alla polizia, ovviamente già al corrente della situazione ma che sono contento sia intervenuta subito dopo la nostra segnalazione. Alla questura e a tutte le forze dell’ordine un sincero ringraziamento per la vicinanza che mostrano alla città. Lo dico come cittadino; come amministratore invece rinnovo tutto il mio impegno per risolvere la situazione, anche in forza del mandato di fiducia che mi ha affidato il sindaco Damiano Coletta”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto