con francesco Montefusco

Igers Latina, 204mila foto del territorio: la promozione turistica è sempre più social

La community alla VII Assemblea Nazionale di Igers Italia per esportare le bellezze pontine

(FOTO ANTONIO FICAI DA FB)

(la foto è stata scattata a Napoli da Antonio Ficai)

LATINA – Una comunità formata da 13mila appassionati e un archivio di 204mila foto del territorio postate su Instagram in sette anni di attività. Sono i numeri degli IgersLatina che nel fine settimana si sono distinti a Napoli come una delle realtà più attive del campo, in occasione VII Assemblea Nazionale di Igersitalia (20 al 22 settembre) ospitata per la prima volta in un museo, il Museo Madre del capoluogo partenopeo, tra i più prestigiosi musei d’arte contemporanea d’Italia.

A raccontare l’esperienza pontina, Francesco Montefusco, tra i fondatori della Official Community Instagramers della provincia di Latina “nata per narrare il territorio con la mobile photography” (Hashtag ufficiali #igerslatina #RivieraPontina). Chi visiterà la pagina troverà i panorami più belli, luoghi magici, il mare e la collina. Sì, perché se è vero che le Isole Pontine le più instagrammate, con Colli Pontini, gli Igers Latina e i loro Instameet, si stanno dedicando ai centri lepini con risultati che i Comuni mostrano di apprezzare.

“A Napoli abbiamo portato la nostra esperienza, le buone pratiche ormai diffuse in tutta Italia e nate dalla nostra attività, ma soprattutto le bellezze della provincia di Latina invitando i nostri colleghi a venirci a trovare, questo è anche un momento per fare network e organizzare tour che portino le persone più influenti su Instagram a visitare e raccontare il nostro territorio”, spiega Francesco Montefusco

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto