7 settembre

Latina, il fisarmonicista Marco Lo Russo a Fondi per i bambini del Messico

Sabato alle 21 il concerto di beneficenza tra flamenco e world music del duo La Boquita

LATINA – L’Associazione culturale Marco Lo Russo Music Center fondata dal fisarmonicista pontino continua la sua attività benefica a favore del Messico. Sabato 7 settembre ore 21.00 direttamente da Puerto Vallarta Messico, si terrà il concerto di beneficenza, tra flamenco e world music, del duo La Boquita in Piazza Giuseppe De Santis nel centro storico di Fondi a cura dell’Associazione ARS di Fondi e con la collaborazione del Fondi Music Festival.

La Boquita di Puerto Vallarta è un’ensemble musicale eclettica con Paolo Uccelli alla chitarra e Silvia Basurto Castellanos voce e percussioni. In concerto più volte in Europa e in Italia, a Fondi si sono già esibiti con i docenti dell’Associazione ARS di Fondi, nonché con il Maestro Marco Lo Russo, con cui hanno stretto amicizia nel 2012 a Cuba in occasione del festival Internazionale di Musica da Camera Leo Brouwer. Insieme hanno collaborato a diversi tour concertistici internazionali e a diverse produzioni discografiche tra cui l’album di rivisitazione di Caruso.

Nel concerto del 7 settembre verrà presentato un viaggio nel flamenco, dalle origini attraverso vari stili come las sevillanas e la rumba fino alle sonorità contemporanee. L’ingresso è gratuito.

Chi lo desidera potrà effettuare una donazione di beneficenza per ragazzi e bambini disagiati in Messico. Il contributo sarà recapitato direttamente al centro Los Fridos di Puerto Vallarta che il Maestro Lo Russo ha visitato durante il Made in Italy tour concert in Messico 2018.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto