ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

nastro rosa 2019

Lotta contro il tumore al seno, Latina illumina di rosa la torre civica

Il Comune aderisce alla Campagna Lilt

LATINA – L’orologio della Torre Civica di Latina si illuminerà di rosa per tutto il mese di ottobre in adesione alla campagna “Nastro Rosa” indetta dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – per spingere sull’importanza della prevenzione attraverso i controlli e l’adesione agli screening della Asl.
L’Amministrazione ha accolto la richiesta degli organizzatori e l’orologio simbolicamente ricorderà alle donne che l’ arma più valida per combattere il cancro al seno è la diagnosi precoce.
«Fare prevenzione oggi – commenta il Sindaco Damiano Coletta – è un passaggio fondamentale, il primo nella lotta ai tumori e in particolare al cancro al seno. Il mese di ottobre, come ogni anno, rappresenta un periodo di stimolo, da un punto di vista comunicativo, nella diffusione della cultura della prevenzione e come Comune siamo orgogliosi di poter dare anche solo un piccolo segnale accendendo simbolicamente un “presidio” rosa nel cuore della nostra città».

Sul territorio pontino il programma Ottobre rosa 2019 viene realizzato dalla LILT provinciale in collaborazione con la Asl di Latina e il Polo Pontino dell’Università La Sapienza di Roma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto