ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

26 ottobre

Al Teatro Moderno di Latina il ricordo di Alda Merini

Nel decennale dalla scompara della poetessa tappa a Latina per lo spettacolo "Dio arriverà all'alba"

LATINA – Anche Latina ricorderà la poetessa Alda Merini nel decennale della sua scomparsa. L’appuntamento è sabato 26 ottobre al Teatro Moderno di Latina alle 21.00  quando andrà in scena “Dio arriverà all’alba – Omaggio ad Alda Merini”, scritto e diretto da Antonio Nobili, una produzione di TeatroSenzaTempo.

“In scena  – spiegano in una nota i produttori – non solo la poesia, ma soprattutto il quotidiano della “poetessa dei Navigli”. L’Alda Merini che Nobili porta sul palcoscenico è capricciosa, tagliente, divertente, prende in giro chi la va a trovare, è piena di vizi, guarda la tv color sul primo, beve solo coca cola e caffè, e fuma 40 sigarette al giorno, come minimo. Ma sa fare poesia. Perché la poesia e la bellezza di dentro possono riflettersi all’esterno, malgrado il vetro sporco dello specchio”.

Lo spettacolo ha debuttato a gennaio 2018 presso il Teatro Cometa Off di  Roma prima di andare in tournée e  ha potuto ottenere, per l’alto valore artistico e culturale, il patrocinio di diverse istituzioni pubbliche tra le quali i Comuni di Napoli, Bologna,  Torino, Firenze e Chieti, oltre al patrocinio della Regione Liguria.

Una parte dei proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza al Progetto Itaca, che supporta le famiglie di persone affette da patologie psichiatriche.

I biglietti sono disponibili per l’acquisto online su: www.dioarriveraallalba.com/latina

Infoline telefoniche: 3293550022

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto