20 ottobre

La Figc dà l’ok: lo Sporting Latina Women giocherà il primo match contro la Lodigiani

Le ragazze di mister Musilli nel Campionato regionale d’eccellenza

LATINA –  E’ arrivata l’ufficialità dalla Federazione: la prima partita del Campionato regionale d’eccellenza femminile per lo Sporting Latina Women 2019 è in programma per domenica 20 ottobre, alle 15.30 in casa, contro la Lodigiani Women. La notizia arriva  al Pino Buongiorno mentre continuano allenamenti e amichevoli per le ragazze di mister Musilli.

“Siamo pronti e non vediamo l’ora di partire – commenta il Presidente, Massimo Sai. Ci stiamo preparando bene e vogliamo fare in modo che non sia una stagione anonima, ma vogliamo lasciare il segno, per la nostra città e per tutto il movimento del calcio femminile. Le nostre ragazze hanno già formato un bel gruppo coeso e con tanta voglia di scendere in campo e dare il massimo. Ringrazio il nostro allenatore Yuri Musilli, che sta facendo un gran bel lavoro, e la società Latina Calcio 1932, con cui abbiamo trascorso belle giornate di calcio, ospiti al Francioni, e con cui speriamo di potere collaborare per portare in alto i colori della nostra città ”.

Intanto, nei giorni scorsi, il Vice Presidente della squadra, Giovanni Farina e il Team Manager Mario Maddalena, hanno partecipato, a Coverciano, alla riunione indetta dalla Lega Calcio femminile, convocata dal Vice Presidente Morgana. All’incontro hanno partecipato società di serie C, Eccellenza e Promozione del Centro Italia.  Nel corso dell’incontro  – spiegano dalla società  – si è discusso delle prospettive e degli obbiettivi di un sistema che è in crescita esponenziale in Italia ma che, obbiettivamente, è ancora indietro rispetto ad altre realtà europee.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto