ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

12 e 13 ottobre

Latina, la Festa degli Alpini è qui

Nel decennale del raduno nazionale festa per le strade con le penne nere

LATINA – Prima giornata di festa quella di oggi per il decennale del Raduno degli Alpini a Latina. C’è stato anche un siparietto con i vigili urbani sul percorso da seguire che, per questioni di viabilità e di sicurezza, è preordinato e non può essere modificato. In chiusura di serata intrattenimento e applausi in piazza del Popolo con la sfilata delle Fanfare e i cori che hanno intrattenuto i cittadini in un clima di festa che ha rievocato la tre giorni del 2009.

Domenica si prosegue: la giornata prenderà il via in Parco Falcone e Borsellino con l’Alzabandiera e si chiuderà con l’inaugurazione del Monumento all’Alpino posto tra C.so della Repubblica e viale Umberto I realizzata dalla scultrice macedone Natasha Bozharova.

IL PROGRAMMA –  ORE 18.30-20.00 PIAZZA DEL POPOLO Concerto finale di tutte le Fanfare Alpine. Ore 21.00-23.00 CIRCOLO CITTADINO “Sante Palumbo” Manifestazione:“L’Adunata degli Alpini mi è rimasta nel cuore”. Testimonianze,riconoscimenti, premiazione concorso nelle scuole,video documentario dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 2009 ,il ricordo del Sergente Maggiore Massimiliano Ramadù, alpino caduto in Afghanistan. Rassegna Cori Alpini. 

DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 ORE 09,30 PARCO COMUNALE “Falcone Borsellino” Deposizione Corona al Monumento ai Caduti, alla presenza di Autorità Civili e Militari,Associazioni Combattentistiche e D’Arma ORE 10.00 CIRCOLO CITTADINO “Sante Palumbo” Celebrazione della Santa Messa animata da Cori Alpini.. ORE 11,00 CORSO DELLA REPUBBLICA Ammassamento dei partecipanti per la sfilata. ORE 11,30 CORSO DELLA REPUBBLICA Scoprimento della targa in memoria del Sergente Maggiore Massimiliano Ramadù. Inaugurazione del Monumento all’Alpino (Slargo tra C.so della Repubblica e V.le Umberto I). Allocuzioni delle Autorità. A seguire breve Concerto Bandistico.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto