ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Raccolta firme a Latina per quattro proposte di legge popolari di Fratelli d’Italia

Calandrini: "Vogliamo cambiare l’Italia"

LATINA – Arriva anche a Latina l’appuntamento con la raccolta firme organizzata da Fratelli d’Italia per sostenere le quattro proposte di legge di iniziativa popolare per ottenere l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, l’abolizione dei senatori a vita, il tetto massimo alla pressione fiscale nella Costituzione e la supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo.
Anche il capoluogo pontino rientra dunque tra le città italiane che hanno aderito all’iniziativa nazionale presentata e promossa nei giorni scorsi da Giorgia Meloni. L’appuntamento con il gazebo allestito dal coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Latina, sarà domenica 3 novembre presso Corso della Repubblica, angolo H&M dalle 9 alle 18. Per firmare è necessario portare un documento valido.
“Latina non poteva mancare a questa importante iniziativa nazionale di Fratelli d’Italia. – dichiara il Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini -. Dopo le centinaia di firme raccolte sabato scorso ad Aprilia, contiamo in un ottimo risultato anche nel capoluogo e negli altri comuni dove stiamo organizzando i gazebo. Con queste quattro proposte di legge vogliamo cambiare l’Italia. Non è più ammissibile che il Capo dello Stato sia eletto dai partiti asserragliati nei palazzi, né è concepibile continuare a sostenere un istituto ottocentesco come la nomina dei senatori a vita. Inoltre, per uno stato di diritto, va stabilito una volte per tutte un tetto alla pressione fiscale, da mettere in Costituzione. Infine, crediamo che sia giusto che venga prima l’Italia dell’Europa per questo puntiamo ad introdurre la superiorità del nostro ordinamento rispetto a quello comunitario. Chi è con noi e vuole sostenerci ci troverà domenica nel centro di Latina per tutta la giornata, per chi non potrà esserci i moduli di raccolta firme restano disponibili presso gli uffici elettorali comunali di Via Ezio. Infine – conclude Calandrini – stiamo organizzando ulteriori appuntamenti con i gazebo negli altri comuni della provincia, a breve comunicheremo il calendario completo”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto