ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'accordo

Sabaudia, le rotatorie sulla Pontina saranno curate da aziende locali

L'Anas approva la proposta di sponsorizzazione presentata dal Comune

(foto Google Maps  – Dati cartografici 2019)

SABAUDIA –  Le rotatorie che si trovano sul tratto di Sabaudia della SS 148 Pontina saranno per i prossimi cinque anni curate da aziende locali. E’ il frutto di un accordo tra il Comune e l’Anas proprietario dell’infrastruttura, che ha approvato le sponsorizzazioni consentendo che la manutenzione ordinaria del verde venga svolta da privati. Il tratto interessato è quello compreso tra il chilometro 81+500 il chilometro 95+470.

L’accordo giunge dopo che nei mesi scorsi, il Settore Qualità Urbana ha emesso un avviso pubblico specifico e ha ricevuto l’interesse di alcune aziende private di Sabaudia interessate a “barattare” la cura del verde, con uno spazio di promozione della propria attività, che potrà essere pubblicizzata con cartelloni “posti nelle immediate vicinanze delle rotonde secondo le disposizioni di legge e del Codice della Strada”.

“Concertate con Anas tutte le indicazioni e le modalità operative, ora il Comune dovrà recepire dai proponenti i progetti di gestione e manutenzione delle aree e procedere con l’affidamento temporaneo, che avrà durata di 5 anni”, spiegano dal Comune.

“Per Sabaudia questa occasione rappresenta un momento importante dal quale partire per valorizzare i vari ingressi alla città siti sulla SS 148-Pontina; in più Sabaudia potrà contare su una cartellonistica nuova e promozionale delle bellezze di questi luoghi – commenta soddisfatto l’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani –  Pertanto, ringrazio Anas per la sensibilità dimostrata e l’opportunità offerta alla nostra Amministrazione ma in particolar modo ringrazio tutte le aziende che hanno aderito dimostrando di tenere a questo territorio, dando prova al contempo dell’importanza di fare squadra per il bene della collettività”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto