ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

podismo

Uisp, Pedagnalonga fuori dal Grande Slam 2020. Lattanzi: “Non incolliamo il nostro marchio su attività altrui pagando”

Dura nota del presidente dell'Uisp che rimarca la visione dell'ente sportivo

LATINA – La Pedagnalonga non farà parte della prossima edizione del Grande Slam UISP 2020, giunto alla sua 30ª edizione. Lo comunica a sorpresa la Uisp e non senza una vena polemica, parlando di “concorrenza di mercato troppo spesso scorretta”.

«Pur comprendendo le esigenze dell’associazione che organizza la manifestazione – afferma il Presidente Domenico Lattanzi –  l’UISP non può, non vuole e non ritiene corretto “competere” con altri sulla base di mere offerte di mercato. La nostra attività si basa sulla condivisione dei principi e valori dello “Sport per tutti” e non sulla logica del miglior offerente. Siamo un Ente di Promozione Sportiva e un’Associazione di Promozione Sociale, non incolliamo il nostro marchio su attività altrui pagando”. Parole nette quelle di Lattanzi che preferisce non fare nomi, ma va giù duro rimarcando lo “spirito di partecipazione e condivisione” che è alla base dell’attività dell’Uisp.

«Chi sta con noi vuole, insieme all’UISP, offrire occasioni di sport nell’ottica del benessere e della partecipazione sportiva. Tantissime società sportive, non solo nell’atletica, guardano a questi valori, fanno parte dell’UISP e sono con noi nel diffonderli attivamente. Rimanendo al settore podistico – prosegue Lattanzi – in trent’anni di Grande Slam siamo arrivati a coinvolgere svariate centinaia di migliaia di atleti e atlete e a sommare centinaia e centinaia di tappe insieme alle nostre associazioni affiliate e ai dirigenti delle stesse che, come noi, donano gratuitamente il loro tempo libero e guardano all’attività sportiva con la nostra stessa visione, scevra da ricadute economiche che non ci appartengono. Ringrazio a nome del Comitato tutto lo staff della manifestazione Pedagnalonga e il presidente dell’associazione organizzatrice Albino Marostica per l’attiva di collaborazione pluridecennale con l’UISP, e faccio loro i migliori auguri per il futuro».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto