ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

3 novembre

Maratona di New York, pronta la partenza della Nuova Podistica Latina

Venticinque atleti partiranno il 31 ottobre alla volta della Grande Mela

LATINA  – Da Latina a New York per prendere parte alla Maratona più prestigiosa. Dopo tredici anni di attività agonistica e gare corse in tutta Italia e nel resto d’ Europa, la Nuova Podistica Latina ha deciso di compiere il grande passo: una sua spedizione composta da oltre 25 persone tra atleti e accompagnatori sarà ai nastri di partenza della più bella, ambita ed emozionante manifestazione podistica a livello mondiale.

La partenza è in programma giovedì 31 ottobre, il tempo di riprendersi dal jet lag e i podisti di Latina saranno pronti per il 3 novembre giorno dello start. “In questi anni la Nuova Podistica Latina ha avuto grandissimi atleti che hanno sfoggiato ovunque il nostro colore, l’arancione più arancione che c’è. I nostri alfieri, maratoneti e ultramaratoneti, hanno sempre lasciato il segno, in provincia come nei luoghi più lontani. Ognuno di loro ha avuto modo di condividere l’esperienza della corsa e oggi possiamo affermare con soddisfazione di essere una squadra affermata e soprattutto una vera famiglia”, dicono dalla società sportiva presieduta da Enrico De Gregorio.

“Per tutti noi  – spiega – la corsa è metafora della vita e come nella vita coltiviamo i nostri sogni. Quello di New York è proprio un un sogno che si realizza, anche nel portare i nostri cuori rappresentando la nostra città in questa splendida ribalta. Conquisteremo le ambite medaglie e lo faremo con grande onore, per condividerle con tutti quelli che amano lo sport e che amano i suoi valori”.  La società, inoltre, non potrà certo mancare all’appuntamento con la Maratona di Latina, in programma il primo dicembre: “Quel giorno due nostri atleti, Francesco Carucci e Antonio Veronese, festeggeranno le loro  50 maratone. Un altro importante traguardo lo taglierà Aldo Onorati, alla sua 151esima maratona: non a caso nella gara del capoluogo indosserà il pettorale numero 150”.

La spedizione capitanata da Andrea Balzini e Clotilde Sofra, sarà composta da: Aldo Onorati, Roberta Manzoli, Luciano Perotto, Antonio Baldassarre, Mauro Spaccatrosi, Nicola Forchia, Elio Maria Pulciani, Martina Vigliante, Massimiliano Zimbardi, Pasqualino Aceto, Claudia Ferullo, Giovanni Paolo Reali e Domenico Greco. E non solo: “Con noi ci sarà anche Tommaso Guadagnino, presente per onorare nel migliore dei modi suo papà Giuseppe, recentemente scomparso. Parteciperà inoltre Mario Lattanzi, un amico che pur partendo dall’Abruzzo fa ormai parte del nostro gruppo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto