ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

16 novembre

Chiude Nastro Rosa: “Tutti uniti nella lotta al tumore al seno”

La campagna della Lilt fa il bilancio con Asl, istituzioni locali e associazioni

LATINA – Anche il carcere di Latina quest’anno ha illuminato l’ingresso di rosa nel mese della prevenzione del tumore al seno. E’ il segnale dell’attenzione per Nastro Rosa:  Asl di Latina, Università Sapienza Polo Pontino, istituzioni locali e provinciali, i Comuni, le associazioni Europa Donna, Avo, Andos e Cif: ognuno ha fatto la propria parte nel mese  ormai tradizionalmente dedicato alla campagna di prevenzione che si chiuderà formalmente il 16 ottobre. Quel giorno (dalle 10), nella  Palazzina Direzionale dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, apriranno e chiuderanno la giornata il Prefetto di Latina, Maria Rosa  Trio e il direttore generale della Asl di Latina, Giorgio Casati.

“Dopo aver diffuso in ogni parte del territorio provinciale l’invito Vivi il rosa, Proteggi la tua vita , grazie alla massiccia adesione di Amministrazioni comunali che da Aprilia al Garigliano hanno illuminato di rosa un monumento simbolo delle varie comunità, non risparmiandosi in originalità e sensibilità nell’organizzazione di convegni, incontri, spettacoli, flash mob e passeggiate in rosa, si torna ora a fare il punto della situazione e, dati e testimonianze alla mano, a sottoscrivere tutti insieme la volontà di proseguire con rinnovato impegno e grinta in questa “battaglia della vita e della speranza”, spiega il direttore della Breast Unit del Goretti, Fabio Ricci.

Prima di aprire i lavori, porteranno i saluti il direttore sanitario presidio ospedaliero S. Maria Goretti di Latina, Sergio Parrocchia e il sindaco Damiano Coletta, la sindaca di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e  Alfredo Cecconi, coordinatore regionale della LILT Lazio. Relatori dell’incontro saranno invece il Prefetto di Latina, Maria Rosa Trio, Nicoletta D’Erme, commissario straordinario della LILT provinciale di Latina,  Carlo DeMasi,  responsabile aziendale della Breast Unit di Latina, Antonella Calogero, direttore Dipartimento Scienze e Biotecnologie Università Sapienza di Roma – Polo Pontino; Fabio Ricci, direttore Clinico Breast Unit A.S.L. Latina e, per le conclusioni, il dg della Asl Giorgio Casati. Condurrà la giornalista Maria Assunta D’Alessio.

La mattinata del 16 novembre è stata organizzata in collaborazione dalla Lilt e dalla ASL grazie al comitato composto da Alessandro Novaga, Stefania Ciani, Sandra Cervone, Susanna Busco, Assunta Lombardi, Marilisa Coluzzi, Roberta Biaggi, Licia Pastore, Sonia Pecorilli , dal Gruppo Breast Unit, dal Gruppo Donna Più, con i volontari della Lilt, e il  Gruppo Avo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto