ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

16 novembre

Dal Rotary Club Latina due borse di studio in memoria di Martina Natale

"Il viaggio di Martina: destinazione laurea" è il titolo dell'iniziativa

LATINA – “Il viaggio di Martina: destinazione laurea”, è il titolo scelto per l’iniziativa del Rotary Club Latina che assegnerà due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna a due studenti meritevoli,  in memoria di Martina Natale la cui scomparsa nel 2018, all’età di 19 anni, poco prima dell’esame di maturità  ha commosso l’intera città e non solo. «Martina aveva un sogno  – spiega il presidente  del Rotary Alessandro Saieva – prendersi il diploma per poi iscriversi all’Università. Con questa nostra iniziativa ci auguriamo che il suo sogno rimanga vivo insieme al suo ricordo».

I vincitori del concorso, al quale hanno partecipato  gli studenti che hanno ottenuto il diploma di scuola secondaria di secondo grado con una votazione pari almeno a 98/100, iscritti per la prima volta ad un corso di laurea presso un ateneo italiano, saranno proclamati nel corso di una cerimonia in programma sabato 16 novembre, alle  11.30,  nella scuola di Martina, il Liceo Statale “Alessandro Manzoni”.

«Le vicissitudini di Martina hanno toccato noi tutti – spiega ancora l’avvocato Saieva –  per l’alto senso di solidarietà che questa ragazza ha fatto emergere nell’animo delle persone. I genitori, Edy e Santino, hanno dato grande dimostrazione di forza e coraggio in questa triste vicenda, giungendo a promuovere una Onlus – “Martina e la sua luna” –  che, in tutta Italia, offre sostegno economico alle famiglie che vivono momenti terribili vicino ai loro figli colpiti dalla malattia, nella speranza di una guarigione. L’iniziativa presa, poi, dai compagni di classe di Martina che hanno sostenuto l’esame di maturità per conto della loro amica ormai scomparsa, ha dato a tutti noi un importante segnale di quanto può essere forte il senso dell’amicizia e della fratellanza».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto