Lunanotizie.it

CRONACA

Incidente frontale sull’Appia tra Terracina e Monte San Biagio, muore una donna

Pubblicato

MONTE SAN BIAGIO – AGGIORNAMENTO – E’ Maria Angela Parisella la donna di 82 anni di Monte San Biagio morta ieri nell’incidente stradale che si è verificato sull’Appia a Terracina. La donna era alla guida di Una Fiat Punto quando ha perso il controllo dell’auto e si è schiantata frontalmente contro un tir. Nulla da fare per lei, quando i vigili del fuoco l’hanno estratta dall’abitacolo era già priva di vita. Con ogni probabilità vento, pioggia e asfalto allagato hanno favorito l’errore alla guida. Quando si è verificata la tragedia la donna aveva trascorso il pomeriggio con i figli nell’attività di famiglia  e stava tornando a casa

FLASH ore 19 – Un drammatico incidente stradale si è verificato intorno alle 18  sull’Appia a Terracina al km 18+900. Nello scontro tra un’auto e un camion, una donna di 83 anni ha perso la vita. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco e i carabinieri che dovranno ricostruire quanto accaduto mentre imperversava il maltempo. Quello che al momento è possibile sapere è che l’auto guidata dalla vittima, una Fiat Punto, è finita frontalmente contro il mezzo pesante e per l’anziana non c’è stato scampo. Quando il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco era già privo di vita.

 

Leggi l’articolo completo
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Terracina, nave messa in sicurezza ed emergenza rientrata al porto

Pubblicato

Emergenza rientrata nel porto di Terracina, dove nella mattinata di oggi la motonave Maria Maddalena è stata messa in sicurezza dopo il cedimento degli ormeggi causato dal maltempo. L’episodio si è verificato intorno alle 8:30, quando, a causa delle condizioni meteomarine particolarmente avverse, la nave – un’unità Ro-Pax in disarmo – ha subito la rottura degli ormeggi di prua. Spinta dal vento, l’imbarcazione ha ruotato sul lato sinistro, rimanendo ancorata solo ai cavi di poppa e finendo per ostruire parzialmente il canale navigabile Pio VI, con possibili rischi per la sicurezza portuale. Immediato l’intervento della Guardia Costiera che, insieme agli operatori portuali e al supporto dell’equipaggio di un’altra nave presente in banchina, ha avviato le operazioni di emergenza. Nonostante le difficoltà legate al mare agitato e ai bassi fondali, che hanno impedito l’utilizzo di rimorchiatori, l’unità è stata assicurata agli ormeggi presso il molo Gregoriano grazie all’impiego di mezzi a terra e personale specializzato. Durante le operazioni l’area è stata messa in sicurezza e interdetta al transito per garantire l’incolumità pubblica. Non si registrano danni a persone né alle strutture portuali. Sul fronte amministrativo, l’Autorità Marittima ha avviato accertamenti nei confronti della società armatrice della nave, già in passato diffidata a liberare gli ormeggi o a riprendere l’attività previa regolarizzazione della documentazione. Le disposizioni, spiegano dalla Guardia Costiera, non sarebbero state rispettate. L’unità resterà ora sotto monitoraggio costante, mentre si valutano soluzioni definitive, come il trasferimento in un cantiere nautico, non appena le condizioni del mare lo permetteranno. Intanto prosegue il coordinamento con il Comune per garantire la sicurezza e la piena operatività del porto.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Roccasecca dei Volsci, sanzione per pascolo abusivo in un’area bruciata

Pubblicato

A Roccasecca dei Volsci i Carabinieri Forestali hanno sanzionato un uomo per pascolo abusivo in un’area boscata percorsa da incendio. L’intervento è stato effettuato nei giorni scorsi dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Priverno durante un’attività di controllo del territorio. In località Monte Martavello, nell’area Campo Volo, è stata accertata la presenza di dieci bovini al pascolo senza custode all’interno di un’area boschiva di proprietà comunale.

Dagli accertamenti è emerso che la zona risultava già interessata da incendi negli anni passati, l’ultimo dei quali risalente al 2025. Una condizione particolarmente rilevante perché le normative vietano il pascolo nelle aree percorse dal fuoco, per favorire la ricostituzione naturale del bosco e la tutela dell’ecosistema. I Carabinieri Forestali, dopo le verifiche, sono risaliti al proprietario degli animali, nei confronti del quale è stata elevata una sanzione amministrativa per violazione della normativa sugli incendi boschivi. La legge prevede per ogni capo di bestiame una sanzione compresa tra 45 e 90 euro, secondo quanto stabilito dalla legge quadro n. 353 del 2000.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Latina, auto finisce contro un albero in via dell’Agora

Pubblicato

Un incidente autonomo ha creato qualche disagio alla circolazione questo pomeriggio a Latina. Per cause ancora da accertare, poco prima delle 17 il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva via dell’Agora, invadendo la corsia e andando a sbattere contro un albero. Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri per gestire la viabilità, disponendo temporaneamente il senso unico alternato per permettere i rilievi del sinistro. Non si registrano persone gravemente ferite.

Leggi l’articolo completo

Più Letti