ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Gli interventi dei vigili del fuoco

Maltempo, albero si abbatte su una casa a Terracina

Allagamenti nel sud pontino

TERRACINA – Sono proseguiti anche nella notte gli interventi per il maltempo che ha messo in seria difficoltà molti comuni pontini. Il sud ha patito più di tutti l’ondata di vento e pioggia che nelle scorse ore si è abbattuta su tutta la provincia di Latina.

Nel centro di Terracina i vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per rimuovere  un grosso pino caduto su una casa. Le operazioni di rimozione della pianta sono durate circa 5 ore ed hanno visto impegnati anche i mezzi speciali provenienti da Latina.

Interventi delle squadre di Gaeta e Castelforte sono stati effettuati nel Comune di Minturno per operazioni di prosciugamento in alcuni locali allagati a causa delle abbondanti piogge.

A Formia  le scuole resteranno chiuse oggi come ha stabilito la sindaca Paola Villa nella serata di martedì per evitare ulteriori problemi dopo la tromba d’aria che si è abbattuta sul lungomare e ha causato danni.

Vento e pioggia hanno  flagellato tutta la provincia. A Molella a Sabaudia una tromba d’aria ha scoperchiato un capannone che funge da deposito per imbarcazioni, danni anche ai tetti di alcune abitazioni. Solo questa mattina l’Anc di Sabaudia ha potuto mettere in sicurezza il parco giochi della chiesa di Molella dove un grosso pino pericolante rendeva l’area frequentata da bambini a forte rischio.  Poco distante a Borgo Montenero alle porte di San Felice Circeo sono volate via alcune serre.

Anche a Latina alberi e rami caduti hanno causato danni alle auto. Il servizio manutenzioni del comune capoluogo è impegnato su più fronti a causa delle infiltrazioni d’acqua in numerosi plessi comunali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto