ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

festa delle forze armate

Latina, porte aperte agli studenti a Palazzo M

La dimostrazione con l'unità cinofila strega grandi e piccoli

LATINA – Palazzo M aperto alle scolaresche e alla comunità nella Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. E’ stato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina che vi ha sede a consentire  l’ingresso e ad organizzare visite guidate. Numerose le scolaresche di scuola primaria e media che hanno aderito all’iniziativa visitando lo storico palazzo. “Nel corso della visita è stata loro illustrata la storia della Caserma “Michele Savarese”, del significato delle celebrazioni odierne e sono stati illustrati i compiti e le attività svolte dalla Guardia di Finanza a tutela degli interessi economico-finanziari dell’Italia e dell’Unione Europea”, spiegano dalla Guardia di Finanza.

IL CANE – Ma è stato soprattutto Dafil a destare l’ interesse dei ragazzi: il cane guidato da un militare cinofilo ha mostrato, nei giardini della Caserma, la simulazione di un controllo antidroga su persone e automezzi. La “Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate” si è conclusa con la visione dei filmati istituzionali “Professione Finanziere” e “Educare alla Legalità”, con l’intento di offrire ai giovani visitatori spunti di riflessione sulla necessità di far accrescere la cultura della giustizia e legalità.

E I GIARDINI? – E ora, dopo l’apertura alla cittadinanza di Palazzo M, toccherà ai Giardini antistanti l’edificio tornare godibili. Una lunga chiusura ne ha infatti consentito la riqualificazione grazie ad un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno che appare ormai terminato.

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto