ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

27 novembre

Musica, a Latina la seconda edizione del Premio Riccardo Cerocchi

Il Concorso di Musica da Camera promuove lo studio del patrimonio custodito dalla Fondazione Campus

LATINA – Mercoledì 27 novembre al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina (alle 18,30) si terrà la proclamazione dei vincitori della seconda edizione del premio Riccardo Cerocchi, il Concorso internazionale di esecuzione di Musica da Camera dedicato alla figura del presidente della Fondazione Campus internazionale di Musica, scomparso due anni. Il Premio è rivolto a musicisti di ogni nazionalità, di massimo trent’anni: giovani talenti ai quali l’architetto “vassallo della musica”  – secondo la definizione che  lui stesso diede di sé in un libro autobiografico – ha sempre rivolto un’attenzione particolare, favorendo occasioni di  formazione e promuovendone la visibilità.

LA GIURIA – La giuria che assegnerà il premio 2019 è presieduta da Claudio Buccarella e composta da Maria Grazia Bellocchio, Michele Marco Rossi, Alessandro Solbiati e Daniele Tortora.

Il Premio nasce allo scopo di promuovere lo studio e la conoscenza del patrimonio musicale dell’Istituto di studi musicali “Goffredo Petrassi” gestito dalla Fondazione Campus internazionale di Musica. L’Istituto custodisce i fondi manoscritti dei compositori Goffredo Petrassi, Gino Contilli, Luis de Pablo, Barbara Giuranna, Fausto Razzi e Ivan Vandor. “Vogliamo coniugare l’approfondimento della produzione musicale, del profilo umano e culturale dei cinque Autori, sostenendo e incoraggiando altresì la carriera di giovani e meritevoli musicisti che desiderino praticarne il repertorio musicale. La Fondazione metterà a disposizioni i materiali richiesti per lo studio”, spiegano dalla Fondazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto