ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

terza edizione

Torna “Alla ricerca dei Tesori” stavolta nella Natura del Basso Lazio

La presentazione al Parco Nazionale del Circeo

SABAUDIA  –  Torna per la sua terza edizione “Alla ricerca dei Tesori” la raccolta di figurine che quest’anno si occupa di Natura. Protagonisti l’esploratore Enea e il suo fido cagnolino Orazio che condurranno gli alunni delle scuole (primarie e medie) aderenti al progetto in un percorso ludico-didattico alla scoperta delle meraviglie del Basso Lazio.

“Un itinerario illustrato e fotografico dedicato alla conoscenza dei paesaggi, della flora e della fauna che contraddistinguono gli incantevoli scenari delle province di Latina e Frosinone, due terre che hanno ancora molto da raccontare a vecchie e nuove generazioni”, ha spiegato nell’auditorium del Parco Nazionale del Circeo a Sabaudia l’ideatore e realizzatore del progetto Alberto Reggiani.

Alla presentazione hanno partecipato il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi, il sindaco di Maenza Claudio Sperduti, in rappresentanza dell’assessore regionale ad Ambiente e Filiera del Cibo Enrica Onorati, la consigliera della Provincia Rita Palombi, in rappresentanza del Presidente Medici, la consigliera del Direttivo del Parco Nazionale del Circeo Daniela Iozzino, in rappresentanza del Presidente Ricciardi e del Direttore Cassola, Alessandro Panigutti, direttore di Latina Editoriale Oggi. Presenti anche altre autorità militari e civili e gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
Per le sue caratteristiche e per gli obiettivi prefissati, la terza edizione del progetto “Alla ricerca dei Tesori della Natura” ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Sabaudia, dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, della Confcommercio Lazio Sud e il supporto di importanti sponsor: Banca Popolare di Fondi, Maxibon Motta, Conad, Solac, Miami Beach, Dimensione Ufficio e Clinica Odontoiatrica Le Torri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto