ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

stasera proiezione all'oxer

Naoto Kan incontra gli studenti del Liceo Grassi

L'ex leader giapponese presenta il film su Fukushima

(da destra nella foto Naoto Kan, l’interprete, il produttore e massimo Bonfatti presidente di Mondo in Cammino Onlus che organizza l’evento con il Comune di Latina)

LATINA – E’ arrivato al Liceo Scientifico Grassi di Latina l’ex premier giapponese Naoto Kan per la proiezione di “Il coperchio sul sole”, prima italiana del film sull’incidente nucleare di Fukushima del 2011. Accompagnato dagli assessori Proietti e Lessio, da un’interprete e dal produttore del film, Tamiyoshi Tachibana, Kan nell’aula magna dell’istituto si è trovato davanti una folta platea di studenti e insegnanti per dare avvio con loro ad una lunga giornata che terminerà solo a sera con la proiezione del film prevista all’Oxer. Ad introdurre l’incontroil presidente di Mondo in Cammino Massimo Bonfatti.

Nel pomeriggio un momento istituzionale, quando  l’ex premier giapponese e il produttore Tachibana saranno ricevuti in Comune dal sindaco Damiano Coletta. Poi, a partire dalle 20,45, al cinema Oxer di via Pier Luigi Nervi, si svolgerà l’evento principale e verrà proiettato il film che racconta i primi 5 giorni di gestione, da parte dello staff del primo ministro, dell’incidente avvenuto nel marzo 2011 alla centrale nucleare di Fukashima Daiichi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto