balla con me

Nel nuovo disco di Tiziano Ferro un pezzo con Jovanotti: “Ho il ritornello stampato in mente”

Il post di Lorenzo Cherubini

LATINA – “Venerdì uscirà il nuovo album di Tiziano Ferro. Nella tracklist troverete un pezzo che cantiamo insieme, si chiama Balla Con Me e io dal momento che ho ascoltato il provino la prima volta a marzo ho il ritornello stampato in testa e ogni tanto mi ritrovo a canticchiarlo”. Parola di Lorenzo Cherubini in arte Jova che in un post su Fb  parla di “un pezzo che ha qualcosa di immediato e zero pippe, parla di vita vera su un battito che pulsa, ma consiste di una complessità armonica e compositiva piuttosto inusuale oggi”.  Il pezzo è stato scritto da Tiziano Ferro e prodotto da Timbaland.

“Per me è un onore essere in questa canzone con lui dopo tanti anni che ogni volta che ci siamo visti si finiva sempre per parlare di fare musica insieme”, confessa Jova  che considera il cantante di Latina “uno dei più grandi che abbiamo, è quello che nell’ambiente si definisce un “killer”, uno che poi hanno buttato via lo stampo. In pochi anni ha piazzato un gran numero di pezzi memorabili ma non solo, ha pure ridefinito l’idea di musica popolare italiana portando in scena elementi classici misti a qualcosa di nuovissimo, di mai sentito prima dalle nostre parti”.

“In questi giorni  – chiude Lorenzo – l’album verrà presentato agli addetti ai lavori e venerdì uscirà e io mi vanterò di aver duettato con Tiziano in un pezzo che già mi vedo a cantarlo in macchina col braccio fuori dal finestrino e il volume a palla, e se le nostre macchine si affiancheranno facciamo una festa al parcheggio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto