lutto

A Washington per lavoro, muore Roberto Fiorentini di Aprilia

Aveva 32 anni. Il sindaco Terra: "Grave ferita per Aprilia"

APRILIA –  Lutto ad Aprilia e non solo per la morte di Roberto Fiorentini, 32 anni, ex portavoce di Europa Verde. Da circa un mese si trovava negli stati Uniti a Washington per un dottorato di ricerca alla National Gallery Of Art. Il decesso ieri è avvenuto secondo quanto si apprende per arresto cardiociroclatorio. Sconvolta la famiglia, gli amici e i tanti conoscenti del giovane che era noto per il suo impegno politico e sociale.

“La scomparsa di Roberto Fiorentini rappresenta una grave ferita per Aprilia – scrive il sindaco Antonio Terra commentando la notizia che ha lasciato sotto shock tante persone –  La Città oggi perde una delle sue risorse più promettenti, sia sotto il profilo umano, che politico e professionale”, prosegue  il primo cittadino unendosi al “dolore della famiglia, degli amici e dei compagni di strada che hanno condiviso con Roberto momenti importanti e impegno quotidiano a favore del nostro territorio”.

Tra gli ultimi a sentirlo, proprio ieri, il consigliere comunale di Latina, Francesco Giri: “I soliti argomenti politica, tanta; un immancabile battuta sul campionato di calcio e la nostra Juve; la promessa di venire presto a trovarti a Washington – ha postato su Fb – Non amo scrivere pubblicamente del privato, però non riesco a trattenere le lacrime, sono sconvolto. Ciao Robertone, la tua intelligenza, la tua passione e la tua enorme preparazione mancheranno a tutti noi”.

Oggi stesso la famiglia partirà per la Capitale degli Usa per riportare a casa la salma.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto