3 dicembre

Appalti pubblici, fiscalita’ e investimenti locali: convegno Ance a Latina

Saranno anche consegnati i diplomi del Corso di Alta Formazione in appalti pubblici

LATINA – Costruttori a convegno domani a Latina per fare il punto sulle novità che riguardano gli appalti pubblici, la fiscalità e gli investimenti locali. L’appuntamento promosso da Ance Latina è per martedì 3 dicembre a partire dalle ore 15 nella sala conferenze della Facoltà di Economia della sede di Latina della Sapienza. Ad introdurre l’argomento sarà il presidente di Ance Latina, Pierantonio Palluzzi che passerà poi la parola al moderatore dell’incontro, il direttore di Latina Oggi, Alessandro Panigutti.

Relatori del convegno l’avvocato Arturo Cancrini dello studio legale Cancrini e Partners, il vice direttore di Ance, Romain Bocognani, il direttore fiscalità edilizia di Ance, Marco Zandonà.

Porteranno il loro contributo anche i presidenti degli ordini professionali che hanno aderito all’iniziativa che permetterà ai partecipanti di conseguire i crediti formativi professionali (riservato agli iscritti agli ordini degli architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, geometri e periti industriali).

Al termine del dibattito il presidente Palluzzi e il professor Bernardino Quattrociocchi – preside della Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza nonché direttore del corso di Alta Formazione sugli Appalti Pubblici organizzato proprio dall’associazione dei costruttori edili associata ad Unindustria grazie ad una partnership con l’Ateneo Pontino -, premieranno la migliore tesi dei partecipanti al corso e consegneranno i relativi diplomi.

“Con questo appuntamento torniamo ad affrontare, come è ormai abitudine di Ance Latina, importanti temi che per le imprese, i tecnici del settore e degli uffici degli enti pubblici, sono di strettissima attualità. Ancora una volta il nostro impegno si basa sull’esigenza di comprendere le regole. Lo studio della materia, la comprensione dei meccanismi aiuta gli operatori a mettersi al riparo dalle difficoltà che certamente si incontrano in un settore dove la burocrazia anziché sostenere le iniziative è spesso elemento di disturbo per tutti, compreso la pubblica amministrazione. Ance Latina, grazie anche al sostegno degli ordini professionali e oggi anche dell’Università La Sapienza, può contare durante i suoi seminari, su ospiti di altissimo livello che ci hanno consentito, quest’anno, di organizzare anche il Corso di Alta Formazione sugli appalti pubblici che martedì, di fatto, si concluderà ufficialmente e il cui risultato straordinario ci spinge a fare sempre meglio”, dichiara Palluzzi.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto