ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Cambio medico ed esenzioni, a San Felice Circeo, Monte San Biagio e Sperlonga si farà in Comune

Accordo tra Asl e sindaci per attivare il servizio di prossimità

LATINA – La Asl attraverso il Distretto Terracina-Fondi ha stipulato con i Sindaci dei Comuni di San Felice Circeo, Monte San Biagio e Sperlonga un protocollo di intesa per l’attivazione presso questi Comuni del Servizio Scelta- Cambio medico ed Esenzione ticket per reddito. “Un ulteriore passo verso l’integrazione e la collaborazione tra Enti e nell’interesse dei cittadini”, dicono dalla Asl.

Il servizio sarà attivato nei prossimi giorni dopo che il personale dei Comuni sarà stato formato dall’azienda sanitaria e saranno gli stessi Comuni ad ospitarlo nei propri locali dove sarà possibile procedere con cambi medici ed  esenzioni per reddito. Per le altre esenzioni e per le scelte medico che riguardano cittadini italiani e stranieri che richiedono il medico per la prima volta, invece, sarà possibile depositare la domanda che sarà trasmessa ai competenti uffici aziendali per l’iscrizione dell’assistito.

“Tutto ciò  – spiegano dalla Asl – per dare un servizio di prossimità ai cittadini residenti nei Comuni e al fine di evitare che gli stessi, spesso utenti fragili (malati, anziani), debbano recarsi presso gli sportelli ASL ubicati a Terracina e Fondi con tutti i disagi e i costi connessi con gli spostamenti”. L’iniziativa sarà estesa anche agli altri comuni del Distretto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto