ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

14 dicembre

Moda, finanza, marketing e curvatura sportiva: il Vittorio Veneto-Salvemini si presenta alle famiglie

Open Day della scuola tra tradizione e innovazione

LATINA – Lo storico “Vittorio Veneto – Salvemini” di Latina apre le porte agli studenti in occasione dell’Open Day in programma sabato 14 dicembre dalle ore 9 e fino alle 12. Un’occasione per i futuri allievi o per chi non ha ancora scelto la scuola superiore, per conoscere l’offerta formativa e la struttura e apprendere le novità proposte dall’istituto: “Ci presentiamo alle nuove generazioni unendo tradizione, quale istituto che ha formato nel corso dei decenni migliaia di professionisti, e innovazione, anticipando così la formazione di quei ruoli tra i più richiesti nel futuro imminente in campo lavorativo”,  spiegano dalla scuola di Viale Mazzini.

GLI INDIRIZZI – Amministrazione Finanza e Marketing dopo il biennio comune dà la possibilità di scegliere tra varie opzioni: Amministrazione Finanza e Marketing, Relazioni internazionali e Marketing, Sistemi informativi aziendali con opzione Informatica, con in più la novità assoluta che dal prossimo anno scolastico sarà attivo l’indirizzo amministrazione finanza e marketing a curvatura sportiva. Un indirizzo che prevede all’interno dei programmi delle singole materie di studio, moduli specifici del settore sportivo come l’approfondimento del Diritto dello Sport, Economia aziendale delle Società Sportive e così via. L’obiettivo è quello di formare tecnici che possano avere uno sbocco professionale come manager nel mondo dello sport; ma non finisce qui perché verrà data la possibilità ai giovani atleti-studenti di conciliare l’attività sportiva con lo studio attraverso protocolli di collaborazione che verranno attivati con le società sportive operanti sul territorio.

L’ultimo, in quanto più recente, ma già attivo è l’ indirizzo Sistema Moda che, al termine del biennio, permette di scegliere tra due percorsi: Tessile e Moda o Calzature e Moda. Si tratta di una novità per l’intera provincia pontina che offre ai ragazzi la possibilità di confrontarsi e migliorarsi con una delle loro principali passioni, il fashion, tanto da farlo diventare uno sbocco lavorativo in tutto e per tutto.

IL PROGRAMMA –

Ore 09.00 accoglienza e registrazione

Ore 09:15 tour della scuola

Ore 09:30 lab di economia aziendale

Ore 09:30 lab di scienze, chimica e fisica

Ore 09:30 lab di geografia turistica

Ore 09:30 lab di lingue

Ore 10:00 lab moda “fashion Day”

Ore 10:00 lab informatica “social network”

Ore 11:00 incontro con i genitori in aula magna dove in collaborazione con l’associazione “Vittorio Veneto” saranno presenti gli ex studenti che racconteranno i loro successi professionali ottenuti grazie alla formazione giunta dagli anni di studio presso il celebre istituto nel cuore di Latina.

Saranno inoltre presenti le Aziende partner dei progetti di alternanza scuola-lavoro: Francia Latticini, Lisa Tibaldi Atelier, Direttiva Viaggi, Exponentia, Associazione Le Strade del Vino, Dublo.

PER ALTRE info www.itcvittoriovenetosalvemini.edu.it o i vari profili social.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto