ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SABAUDIA

Codiv-19, parchi e cimitero chiusi

Vietate attività ricreative su lungomare

SABAUDIA – Il sindaco Giada Gervasi ha disposto la chiusura parchi, giardini pubblici e cimitero e il divieto di svolgere attività ricreative sul Lungomare. Le ordinanze, pubblicate oggi, si sono rese necessarie _ si legge in una nota del Comune _ alla luce dell’emergenza legata alla diffusione del Covid-19 e sono volte ad evitare ogni tipo di assembramento di persone.

In particolare, i provvedimenti riguardano la chiusura ai cittadini di tutti i parchi, giardini pubblici ed aree verdi con o senza recinzione di proprietà comunale e dispone il divieto di ingresso e di stazionamento all’interno degli stessi, sino al giorno 3 aprile incluso.

Per le stesse ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica, e per la stessa durata, è previsto il divieto di attività ricreative (es. passeggiate) e sportive (es. jogging) su Via Lungomare, anche nei casi in cui lattività non venga svolta in gruppo e il divieto di qualsiasi attività sullarenile e sulla piaggia, salvo per i mezzi e operatori autorizzati per motivi di sicurezza e pulizia. Il mancato rispetto delle ordinanze è sanzionato con la denuncia penale ai sensi dellart.650 c.p. e una sanzione di 500 euro.

Chiuso al pubblico, fino al 3 aprile, anche il cimitero, salvo per il personale autorizzato o incaricato alla gestione del servizio.

È fondamentale ricordare che i provvedimenti del governo dispongono di “evitare ogni spostamento di persone in entrata e in uscita dai territori nonché allinterno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti siano motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto