ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la lettera aperta

Coronavirus, da Aprilia l’appello dello zoo per animali-attori: “Aiutateci con fieno, carote, verdure, frutta o granaglie”

Daniel Berquiny addestratore di fama internazionale scrive a privati e istituzioni

APRILIA – Anche lo Zoo delle Star di Aprilia chiede aiuto a istituzioni, imprenditori e privati cittadini per superare questo difficile momento causato dall’emergenza coronavirus. Mentre il mondo dello spettacolo è fermo, in una lettera appello Daniel Berquiny, addestratore di fama internazionale lancia il suo appello per i grandi felini cui devono essere  assicurate cura giornaliera e  controlli veterinari, ma anche per il rettilario e per gli scimpanzé che qui  – caso raro – si sono riprodotti. “Questo periodo di chiusura forzata sta mettendo a dura prova la sopravvivenza stessa dello zoo” che  di recente “ha cambiato radicalmente volto: sono stati realizzati ex-novo due nuovi ambienti per tigri e leoni, mentre tutti gli altri felidi sono stati trasferiti in recinti più ampi e attrezzati. Abbiamo lavorato sulla qualità delle strutture che ospitano decine di specie animali attori del nostro Parco – spiega  Berquiny – un programma senza precedenti di investimenti, per adempiere in maniera sempre più efficace alle funzioni educative che i regolamenti europei riconoscono e richiedono agli zoo”.

Per questo Daniel e Susy Berquiny chiedono un sostegno a imprenditori (alimentari e non), privati cittadini e, perché no, alle istituzioni. «Chiediamo a chi è nelle condizioni di aiutarci inviandoci fieno, carote, verdure, frutta, granaglie o mangimi per aiutarci a superare questo momento di grande difficoltà che speriamo di durata limitata. Chiediamo sostegno attivo ai supermercati, negozi di alimentari frutta e verdura, panifici, alle aziende produttrici o agricole nel poterci donare quanto per loro superfluo o non più idoneo alla vendita. Siamo sicuri che quando questa brutta storia sarà alle nostre spalle lo zoo sarà una delle mete preferite per le famiglie di tutta la Regione, che potranno apprezzare tutti gli sforzi che abbiamo profuso in questo difficile momento». Lo Zoo delle Star si trova in via Lambro 20 loc. Fossignano, ad Aprilia.

Per informazioni si può contattare il numero 328.9680937. Chi ha piacere, può effettuare una donazione all’Iban IT36B0538773920000000009409 (BPER, intestato a Daniel Leibovici) per l’acquisto del cibo per gli animali.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto