ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

emergenza covid-19

La Fondazione Varaldo Di Pietro lancia “Latina Solidale”

Attiva la raccolta fondi per acquistare materiale sanitario per l'ospedale di Latina

LATINA – La Fondazione Varaldo Di Pietro mette il suo impegno a disposizione nella lotta contro il Coronavirus, lanciando la raccolta fondi in favore dell’ospedale S. Maria Goretti di Latina. In particolare, la Fondazione ha avviato la campagna dal titolo “#LATINA SOLIDALE” effettuando una donazione equamente divisa tra le quattro associazioni di Latina che stanno raccogliendo fondi per il materiale sanitario dell’ospedale Goretti:

ASSOCIAZIONE VALENTINA ONLUS
I.D.O. Sezione Provinciale * Luigi Odone* Latina
AVO ODV LATINA Associazione Volontari Ospedalieri
LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) LATINA

Per aderire alla raccolta fondi basterà andare sul sito della Fondazione (www.fondazionedipietro.org) ed effettuare la donazione in maniera semplice e diretta, specificando la causale: “Emergenza coronavirus – Ospedale Santa Maria Goretti”. Giornalmente è possibile vedere in tempo reale la somma raccolta e, per chi vuole, evidenziare anche la provenienza delle varie donazioni.

“Il nostro Paese, l’intera comunità nazionale sono impegnati in un grande sforzo collettivo per affrontare una difficile situazione di emergenza sanitaria – afferma il presidente della Fondazione, l’imprenditore Giovanni Di Pietro – Vogliamo inviare un messaggio di speranza, per contribuire concretamente a sostenere coloro che ogni giorno lavorano e combattono per garantire la nostra salute, il nostro futuro e quello dei nostri figli: medici, infermieri, tutto il personale sanitario che opera senza sosta e con estremo sacrificio. La Fondazione è impegnata da anni in progetti di solidarietà di carattere nazionale e interrazionale ma, in questo particolare momento, abbiamo scelto di sostenere la struttura ospedaliera della città in cui la Fondazione ha sede, l’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, che in queste settimane è stato adibito a centro di coordinamento sanitario territoriale per l’emergenza COVID-19. E’ un modo semplice per restare uniti, per condividere i valori di solidarietà, di partecipazione, di reciproco sostegno che rappresentano elementi fondanti di una comunità che guarda al futuro con forza e speranza. E’ un piccolo gesto per un grande obiettivo da raggiungere restando a casa. Invitiamo tutti a donare”, conclude Di Pietro.

La “Fondazione Varaldo Di Pietro” opera a livello nazionale e internazionale in attività di solidarietà e di diffusione ai massimi livelli dei valori legati allo sport, in partnership con altre fondazioni che operano in tutto il mondo, tra cui l’ABF – Andrea Bocelli Foundation e Special Olympics International, che si occupa di progetti di incentivazione allo sport per atleti con disabilita intellettiva, e Panathlon.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto