il cantiere

Strade, lavori in corso nel centro di Latina in Via Emanuele Filiberto e Via dei Mille

Ranieri: "Ultimi dettagli per Via della Rosa"

LATINA – E’ cominciata a Latina la stagione delle asfaltature, nonostante il contenzioso al Tar che sta bloccando l’appalto-quadro per le strade cittadine. Via Emanuele Filiberto, il rettilineo che dalla Circonvallazione porta dritto nel cuore di Latina, in Piazza del Popolo, è in rifacimento integrale. E lo stesso Via dei Mille, la strada che costeggia il Palazzetto dello Sport. Dopo l’apertura del cantiere nei giorni precedenti, con la rimozione del vecchio strato di asfalto, i lavori stanno proseguendo e andranno avanti in Via Duca del Mare e Via Padre Reginaldo Giuliani.

I lavori  – spiegano dal Comune – rientrano tra gli interventi di manutenzione straordinaria nell’ambito dell’accordo- quadro sulle strade che già nel mese di gennaio 2020 aveva consentito l’esecuzione di lavori di messa in sicurezza su arterie cittadine del centro e dei borghi.

«Nelle more della definizione della risoluzione del Lotto 2, fermato da un contenzioso dinanzi al Tar, il Servizio Decoro, di concerto con il Servizio Ambiente, sta inoltre definendo gli ultimi dettagli per l’imminente sistemazione di Strada della Rosa», spiega l’assessore Emilio Ranieri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto