ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

solidarietà

Latina per Latina: 1.720.000 euro e aperta una raccolta fondi

Il Sindaco Coletta annuncia la costituzione del fondo per fronteggiare l’emergenza

LATINA  – Con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Bilancio di previsione 2020, abbiamo istituito un fondo chiamato “Latina per Latina” per il quale il Comune ha deciso di stanziare 1 milione e 720mila euro. Con questo fondo l’Amministrazione intende sostenere una serie di interventi in favore di famiglie e imprese e altre spese necessarie a fronteggiare l’emergenza socio economica conseguente a quella epidemiologica da Covid-19. Lo ha annunciato oggi il sindaco Damiano Coletta spiegando che “la cifra di 1 milione e 720mila è un punto di partenza”.

“L’obiettivo è che questa somma possa crescere grazie a nuove immissioni di denaro da parte del Comune ma anche grazie a contributi esterni. Per questo oggi desidero lanciare l’avvio di una raccolta fondi per aiutare ancora di più coloro che più di altri si trovano in grandi difficoltà a causa della crisi e, successivamente, per sostenere la ripresa delle attività cittadine – aggiunge il primo cittadino –  ll nome “Latina per Latina” infatti non è un mero slogan ma un concetto che ricopre un significato pieno e che testimonia come questo territorio abbia lo spirito e la forza per tirarsi fuori da un momento così difficile e ritrovarsi unito. Un percorso che la città deve fare sentendo al suo fianco in ogni momento le istituzioni che hanno il dovere di fare la propria parte. Sono fiducioso che la nostra città riuscirà a dimostrare ancora una volta tutto il suo spirito solidale”.

COME DONARE – Già da oggi è possibile donare. La raccolta fondi “Latina per Latina” è aperta alla partecipazione economica di singoli cittadini, imprese e associazioni. In sostanza, è aperta a chiunque sia in grado di dare il proprio contributo. I versamenti si possono effettuare sul conto corrente intestato al Comune di Latina con IBAN “IT 17 X 01030 14700 000004964314” (causale “Donazione emergenza Covid19”).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto