Lunanotizie.it

CRONACA

Feroce pestaggio a Latina, arrestati un 20 enne e l’amico minorenne

Pubblicato

LATINA – Arrestati per un violento pestaggio avvenuto ad agosto nella zona dei pub di Latina quando avevano preso a calci sul volto un ragazzo per “punirlo” della battuta innocente pronunciata nei confronti di una ragazza. Picchiato anche mentre era a terra privo di sensi con conseguenze gravissime: fratture allo zigomo, alla mascella e all’orbita che avevano richiesto un delicato intervento chirurgico e 47 giorni di prognosi. E’ inutile dire che poteva finire anche peggio.

I protagonisti sono un ragazzo di 20 anni e un amico minorenne individuati subito grazie alle indagini coordinate dai sostituti  della Procura di Latina Monsurrò e Perna  e condotte dalla squadra mobile dopo la denuncia della vittima, un giovane di 27 anni. L’analisi delle telecamere di videosorveglianza del comune di Latina e l’audizione di altri testimoni, infatti, hanno  permesso di vedere la scena brutale e di verificare come il diciassettenne che aveva preso parte al pestaggio avesse anche minacciato di stupro una ragazza amica della vittima. “In particolare – spiegano dalla Questura –  le telecamere immortalavano la scena del pestaggio e ne evidenziavano la brutale violenza, posto che, la vittima veniva percossa con calci e pugni anche quando era ormai a terra priva di sensi.

E  proprio la feroce violenza ingiustificabile contro la vittima inerte e i futili motivi dietro il pestaggio hanno spinto i magistrati dela Procura di Latina e della Procura per i Minorenni di Roma a chiedere la misura cautelare più grave.  I  provvedimenti emessi dal GIP presso il Tribunale di Latina e dal GIP presso il Tribunale dei minorenni di Roma, hanno raggiunto A.B., 20 anni di Latina che è stato condotto in carcere e un diciassettenne di Latina per il  quale è stata disposta la misura dell’obbligo di non allontanarsi dall’abitazione di residenza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Soccorso con l’eliambulanza sulla spiaggia di Terracina

Pubblicato

TERRACINA – Un uomo si è sentito male mentre faceva il bagno in un tratto della spiaggia di Levante a Terracina. Sul posto è atterrato l’elicottero Pegaso con il personale medico e infermieristico che ha soccorso il paziente, un anziano, da quanto si apprende, ha effettuato le manovre con il defibrillatore poi ha caricato il paziente in barella prima di ripartire per il trasferimento in ospedale. Al momento del malore l’uomo si trovava a pochi metri da riva e qui era stato soccorso subito da un bagnino dello stabilimento “Sirena del Mare”, mentre veniva lanciato l’allarme al 112. Le condizioni del bagnante sono apparse gravi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Tromba d’aria a Terracina, danni agli stabilimenti sul Lungomare Circe

Pubblicato

TERRACINA  – E’ di nuovo Terracina la città della costa pontina più colpita dalla breve ondata di maltempo delle scorse ore. I danni causati da una tromba d’aria che ha colpito il lungomare nella notte sono ingenti. Eloquenti i video pubblicati sulla  pagina social Sei di Terracina se (qui due frame). Due in particolare gli stabilimenti balneari investiti sul Lungomare Circe: il vento  ha divelto un muretto sul marciapiede  e provocato svarianti e ingenti danni alle strutture. I gestori lavorano al ripristino delle attrezzature.

La mareggiata di ieri con il forte vento, ha causato un po’ su tutto il litorale, l’improvviso e marcato arretramento della spiaggia con le prime file di ombrelloni finite in acqua.

Anche a Ponza disagio per i turisti a causa delle avverse condizioni del mare: ha effettuato il trasporto per la terraferma solo la nave diretta a Formia, cancellati gli aliscafi.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

A San Felice Circeo, cane coperto di sangue trovato morto in un trolley

Pubblicato

SAN FELICE CIRCEO – A San Felice Circeo un cane è stato trovato morto in una valigia nella Cava del Brecciaro. A richiamare l’attenzione di alcuni passanti del sangue presente sul bagaglio. Sul posto è intervenuta la Polizia locale che ha aperto  il trolley dal quale proveniva un forte odore di putrefazione, ha trovato un sacco nero e all’interno l’animale di taglia media con il muso rotto. La carcassa è stata poi recuperata dall’istituto zooprofilattico per l’autopsia. Intanto gli agenti hanno individuato i proprietari grazie al microchip.

Leggi l’articolo completo

Più Letti