ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate 2020

Lido, secondo video-incontro tra balneari e Comune di Latina

L'assessora Lepori: "Saranno autorizzati i lavori alle strutture. Per decidere su ombrelloni bisogna aspettare"

LATINA – Dopo la prima riunione che si è svolta lunedì scorso in videoconferenza e che ha riguardato tutte le attività produttive della Marina, questa mattina si è tenuta una seconda video-call tra Comune e operatori balneari del Lido di Latina relativa agli argomenti più strettamente correlati al demanio marittimo e alle strutture balneari. L’assessora Lepori ha confermato che “previa comunicazione dell’inizio lavori agli uffici competenti, sono consentite le attività di allestimento, compreso il montaggio e manutenzione delle strutture”. Quanto all’argomento più dibattuto, la limitazione del numero degli ombrelloni a causa delle misure di distanziamento sociale, si tratta invece di questioni che dovranno essere valutate alla luce di ciò che prevederanno le disposizioni nazionali

L’Ente e gli assessori competenti hanno in questi giorni ribadito la piena disponibilità a predisporre eventuali azioni necessarie alla riapertura degli stabilimenti e all’avvio delle attività della marina che quest’anno, a causa dell’emergenza epidemiologica tuttora in corso, si svolgeranno con ogni probabilità con modalità differenti rispetto al passato. Gli Assessori Lepori, Proietti e Castaldo, presenti alla riunione di lunedì, e Lessio presente a quella odierna, hanno spiegato che gli uffici comunali competenti stanno già lavorando in anticipo per predisporre eventuali azioni di supporto alla stagione balneare, con strumenti che saranno valutati all’interno del tavolo permanente per la gestione della crisi istituito dal Sindaco non appena saranno recepite le direttive del Governo rispetto alla possibilità di garantire la stagione estiva nei comuni costieri e alle modalità della stessa.

«L’impegno dell’Amministrazione – ha dichiarato l’Assessore Lessio – è massimo affinché la prossima stagione estiva si svolga nelle condizioni più “normali” possibili.  Il Comune è pronto ad attuare tutte le misure che eventualmente verranno dettate per garantire la sicurezza dei cittadini, incluse eventuali estensioni delle superfici attualmente date in concessione a privati e per regolare il distanziamento fisico tra i fruitori dei tratti di arenile libero». La delegata alla Marina Maria Grazia Ciolfi ha invitato tutti a proseguire nel lavoro di squadra ringraziando gli ” operatori per aver dimostrato con coraggio di volere affrontare questo momento, pronti a garantire, qualora le disposizioni nazionali lo consentiranno, la stagione balneare ai cittadini”.

«Esprimo apprezzamento per la disponibilità al dialogo manifestata dagli operatori del settore, sono fiducioso che questa sia la strada giusta da percorrere per trovare insieme delle soluzioni nell’interesse di tutti» ha commentato a margine dell’incontro il sindaco Damiano Coletta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto